giovedì 1 dicembre 2016

10. Segreti e trucchi per labbra perfette!

Ciao a tutte! 
Il post che vi propongo oggi sarà un po' diverso dal solito. Sapete tutte che soprattutto durante l'inverno le labbra risultano più sofferenti, bisognose di maggiori cure e attenzioni, vi svelo la mia routine, dandovi qualche consiglio per avere labbra perfette e impeccabili.




1. Sapete la storia del bere tanto, be' questa pratica se applicata gioverà oltre che alla vostra pelle anche alle vostre labbra, una ragione in più per bere almeno 2 litri di acqua al giorno!

2. Usare un burrocacao, ma non uno qualsiasi, dovete trovare quello giusto per voi. Come sceglierlo? Vi lascio il post vademecum, con tutte le indicazioni per una scelta perfetta, che trovate qui sul blog

3. Usare un burrocacao per le diverse fasi della giornata, vale a dire uno per il giorno e se possibile un trattamento intensivo per la notte.

4. Usare un burrocacao (Giulia abbiamo capito!!!), ma adatto per le diverse stagioni. Ad esempio durante l'estate vi consiglio un burrocacao con spf, mentre durante i periodi più freddi e ventosi, il mio consiglio è quello di utilizzare una combo di prodotti, uno che svolga un'azione nutriente e uno che sia protettivo, vale a dire che crei quasi una barriera, che non permetta agli agenti atmosferici di aggredire ed entrare a contatto con le vostre labbra. 

5. Fare uno scrub almeno un paio di volte a settimana, in questo modo andrete ad eliminare le cellule morte e le vostre labbra risulteranno più lisce. In commercio ce ne sono davvero molti, sul blog trovate vari post e ricette!

6. Cercare di far respirare le vostre labbra, evitando di usare rossetti, tinte labbra e prodotti troppo aggressivi, insomma ogni tanto completate il vostro look con un effetto nude!

7. Se non avete un burrocacao a portata di mano e sentite le vostre labbra particolarmente secche e screpolate evitate assolutamente di cercare sollievo bagnandole con la saliva, peggiorerete solo la situazione. Stessa cosa vale per le varie pellicine che si vanno a creare, se proprio dove rimuoverle utilizzate uno scrub non troppo aggressivo (consiglio n. 5). 

8. Un trattamento ulteriore che potete dedicare alle vostre labbra è una maschera, in commercio ce ne sono tantissime, o potete creare un unguento con le tante ricette disponibili sul web!

9. Trucchetto anti-age, per evitare, o meglio prevenire, la formazione delle rughette del contorno labbra, potete prendere una piccola quantità del vostro burrocacao e miscelarlo con qualche goccia di tocoferolo/Vitamina E, lasciando il tutto in posa il più possibile. 

10. Per un effetto rimpolpante c'è chi applica all'interno dello scrub o della maschera per labbra del peperoncino, il risultato è garantito, ma potrebbe creare delle irritazioni, il mio consiglio è quello di provare ad applicare l'unguento su una piccola parte e capire che tipo reazione crea.


I miei consigli e trucchetti terminano qui. Scrivetemi (se ne avete) i vostri.
A presto 
Giulia 






2 commenti:

  1. Ciao Giulia!
    Post super utile :)
    Seguirò i tuoi consigli :D
    Un bacione,
    Ila

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina