mercoledì 18 gennaio 2017

5 idee per riciclare un burrocacao!

Ciao a tutte! 
Ben tornate su Parole e Burrocacao, con il primo post dell'anno! Apriamo quindi questo 2017, con una lista di idee per riciclare un burrocacao. Capita spesso di acquistare un prodotto che non ci soddisfatta pienamente, o di avere nel cassetto, nella borsa qualche lip balm che si avvicina alla data di scadenza, rimediamo subito dandogli "nuova vita"!



1. Scrub: prendete un po' del vostro burrocacao e miscelatelo con dello zucchero, potete creare un ottimo scrub, che risulterà estremamente utile, soprattutto in questo periodo. 

2. Profumo solido: in questo caso, dovete sciogliere il vostro lip balm o a bagnomaria o al microonde, una volta portato ad uno stato liquido aggiungete qualche goccia di essenza a piacimento, mischiate il tutto e versatelo all'interno di un contenitore. Naturalmente questo procedimento funziona con un prodotto che di base non è profumato o lo è in maniera molto leggera. In questo modo avrete un profumo a portata di taschino!

3. Rossetto: Simile al procedimento del profumo solido, ma questa volta invece dell'essenza dovete aggiungere della mica, otterrete così un rossetto personalizzato. 

4. Nutrimento localizzato: capita spesso, soprattutto in inverno, di avere delle parti del corpo più screpolate e tendenti al secco, tanto da causare degli spacchi (come i gomiti, le giunture e il dorso della mano). Per proteggere questi spacchi e accelerare la guarigione potete stendere, in maniera localizzata, un po' di burrocacao, ricco di burri e oli vi permetterà di guarire in maniera più veloce.

5. Manicure: ultima idea per il riciclo è l'utilizzo del burrocacao sulle cuticole durante la manicure. Prima di scendere lo smalto e durante la fase di preparazione dell'unghia, potete ammorbidire le vostre cuticole con del burrocacao, in questo modo avrete unghie più nutrite e forti e cuticole più facilmente "lavorabili". 

Il post termina qui, quale idee conoscevate? Avete altri metodi per riciclare un burrocacao? Fatemi sapere nei commenti!
A presto
Giulia 

7 commenti:

  1. Conoscevo solo l'utilizzo per cuticole ^^
    Grazie Giuli!

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Ecco, ora so come riciclare un burrocacao che non mi piace troppo :D
    Non avrei mai pensato al giro cuticole :O
    Gli altri metodi benomale li avevo sentiti in giro ^^

    gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai che la tua manicure avrà una marcia in più :)

      Elimina
  3. 4 e 5 le sapevo xD ma la prima capita proprio a fagiuolo >.< mi serve uno scrub labbra ed ho dei burro cacao che non ne posso più di vedere lì lì per finire ma poi non finiscono xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questo periodo ogni scusa è buona per uno scrub, un bacione :)

      Elimina
  4. Idee molto utili, ho qualche burrocacao da riciclare :P

    RispondiElimina