venerdì 4 novembre 2016

Recensione Luxury Lip Balm Henné Organics

Ciao a tutte! 
Il post di oggi su 
Parole e Burrocacao sarà una recensione, il prodotto di cui vi andrò a parlare sarà il Luxury Lip Balm Henné Organics.


Henné Organics, è un marchio americano fondato da Laura Xiao. Per adesso questo marchio produce tre prodotti:
Partiamo dal presupposto che è un prodotto davvero ricercato e studiato sotto ogni punto di vista, può essere definito assolutamente un Luxury Lip Balm. 
Il lip balm si trova all'interno di una confezione minimal, ma molto bella, di vetro nero massiccio, per la precisione MINOR VIOLETTGLAS, un vetro molto particolare che mette al riparo i prodotti dagli effetti dannosi della luce, conservandoli meglio e mantenendo inalterata più a lungo la loro efficacia. Come li definisco io, questo lip balm rientra nella categoria "burrocacao da comodino", so che molte persone non li amano perché li trovano poco igienici, ma per lui vi consiglio di fare un'eccezione, anche perché dopo la numerose richieste è stato messo in commercio anche nel classico formato stick. 
Partiamo come al solito dalla profumazione che adoro, se dovessi associarla a qualcosa, mi ricorda sicuramente i cerali per colazione tipo Kellogg's, insomma qualcosa di veramente particolare.
Il colore ricorda quello del burro da cucina, sui toni del giallo, ma sulle labbra risulta assolutamente incolore. Ho avuto modo di provare questo lip balm in varie stagioni, e avendo come primo ingrediente l'olio di cocco, a seconda della temperatura la sua consistenza varia. Durante l'estate stenderlo era davvero facilissimo, mentre l'inverno, va lavorato un po' di più.
Oltre a ciò, la consistenza è davvero leggera e impercettibile sulle labbra, gli ingredienti sono miscelati insieme perfettamente, per donare un'alta idratazione. Nonostante sia ricco di oli, non lucida le labbra, lo trovo anzi perfetto come base rossetto! Leggero ma idratante, è questo il suo punto di forza. 
Il costo si aggira intorno ai 24€, in Italia è venduto sull'e-shop Green Soul CosmeticsLa lista ingredienti, è composta da 7 ingredienti, senza aggiunta di aromi artificiali, il buonissimo profumo di cui vi parlavo prima è dato dalla mescolanza delle materie prima, che sono per il 99% organiche. Insomma che sia il vostro lip balm da giorno o come trattamento intensivo durante la notte, vi accorgerete in ogni occasione dell'indiscussa validità di questo prodotto. Consigliato? Assolutamente si! E' uno dei migliori che abbia mai provato (detto da me che a riguardo ho un lungo C.V.). Unica dritta che posso darvi nell'acquisto è di scegliere la versione stick che io trovo più pratica, ma se la vostra intenzione fosse quella di usarlo come una coccola serale, riservata alle vostra labbra, potete optare tranquillamente anche per la versione in barattolo! Ha colpito anche voi questo prodotto? Fatemi sapere nei commenti.
A presto
Giulia  

4 commenti:

  1. Ciao,
    anch'io patita dei burro cacao. Specialmente biologici. Certo questo è davvero caruccio (nel senso costosetto) anche se probabilmente giustificato da ingredienti di alta qualità. Io, spignattando un pochino, un paio di volte me lo sono anche fatto da me il burro di cacao ed effettivamente il risultato sulle labbra non si può paragonare ai classici stick con petrolati.
    Un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima o poi dovrò provare anche io a creare un burrocacao fai da te! :)

      Elimina
  2. Davvero un burrocacao di lusso! dovesi provarlo effettivamente opterei per la versione in stick, il barattolino lo uso molto da "comodino", soprattutto per questioni igieniche :)

    RispondiElimina
  3. Mi ispira molto questo burrocacao :D ne cerco sempre qualcuno che sia il genere da base rossetto e questo potrebbe fare proprio al caso mio :3
    Un bacio :*

    RispondiElimina