venerdì 28 ottobre 2016

"Le Beauty Guru e i burrocacao": #12 My Curly Colours

Carissime ben tornate su Parole e Burrocacao!
Oggi ho il piacere di ospitare, Lara, sul web My Curly Colours
https://www.youtube.com/user/mycurlycolours/featured
Lara, si descrive come una ragazza che grazie al web ha ritrovato la sua passione per il beauty, e devo dire che questa sua passione per il mondo della bellezza trapela assolutamente, seguire i suoi video è davvero molto piacevole, le sue recensione sono sempre molto dettagliate e precise. Vi consiglio assultamente di andare a curiosare nel suo canale, vedrete che sarà una piacevole scoperta. Andiamo ora a conoscere meglio Lara e i burrocacao, in questa nostra breve chiacchierata!

1. La prima domanda è d'obbligo qual è il burrocacao preferito di Lara?
Ah, iniziamo subito con la domanda più difficile, bene ;-) Allora, vediamo, il mio burrocacao preferito... Se penso a quello che ho riacquistato più volte e ho utilizzato sempre con piacere ti direi il Viviverde Coop, ma negli ultimi ho sperimentato parecchio e non l'ho più riacquistato preferendogli altro. Ne ho trovati parecchi di interessanti, ma non uno del cuore da cui ritornare sempre.

2. Di recente sei stata al Sana hai avuto modo di provare qualche nuovo prodotto inerente il mondo dei burrocacao?
Direi proprio di sì, i Fruttalabbra di Naturaequa, una linea composta da cinque nuovi balsamo labbra colorati più uno neutro. Li sto testando ormai da settimane e mi piacciono parecchio, tanto che quello neutro lo sto terminando in questi giorni.

3. Il peggior burrocacao mai provato?
Per questa domanda non ho assolutamente dubbi e ne cito due per due motivi diversi, che me li fanno ugualmente ritenere i peggiori. Quello L'Amande con Spf, per quanto mi riguarda inutilizzabile, anche se mi sono imposta di finirlo e l'ho fatto. Non male per quanto riguarda l'idratazione, ma lascia sulle labbra una scia bianco/lilla impressionante, in più ha una texture per nulla scorrevole, anzi, direi granulosa. E poi l'Echina Stick Natura House all'Echinacea, che pur usato poche volte, mi ha distrutto le labbra seccandome le tantissimo per giorni.

4. In questo periodo quale burrocacao stai usando? 
Per riuscire a recensire al meglio i prodotti, cerco di utilizzarne per un determinato periodo solo uno e al massimo, se quello che sto testando non mi convince abbastanza per l'uso notturno, la sera applico un balsamo labbra di cui sono certa, ma non faccio troppi test nello stesso tempo. In questo periodo infatti sto utilizzando soprattutto il Fruttalabbra Neutro di Naturaequa e di notte il Gwdihw alla menta, che ormai uso da mesi. Ah, poi in borsa, ho l'Addolcilabbra Alkemilla, nel caso mi scordassi di portare con me il Fruttalabbra, perchè non posso rischiare di trovarmi senza!

5. Che ruolo svolge nella tua beauty routine il burrocacao (come lo utilizzi principalmente, ha un ruolo curativo e/o come trucco veloce)? 
Nella mia beauty routine il burrocacao ha un ruolo fondamentale, ne sono davvero dipendente! Le mie labbra richiedono tantissima idratazione, quelle poche volte che non ho potuto applicare il burrocacao nel giro di poche ore mi si sono seccate tantissimo e ci sono voluti giorni per ripristinarle, perciò davvero è una necessità e lo applico tantissime volte! Al mattino prima di truccarmi, poi se non metto il rossetto lo tengo tranquillamente per uscire e lo riapplico più volte durante la giornata/serata e prima di dormire ne applico o una maggiore quantità, o uno ancora più idratante, in modo da arrivare al mattino con le labbra morbide.

6. Ti piace utilizzare anche prodotti profumati? In caso di risposta positiva qual è il tuo "gusto burrocacao” preferito? 
Sì, utilizzo anche prodotti profumati, infatti prima ti parlavo degli Addolcilabbra Alkemilla, che mi piacciono perchè discreti. Non sono una fan dei burrocacao troppo invadenti come profumazione e proprio per questo se non ho la possibilità di annusarli, di solito come primo test scelgo sempre o la versione inodore, se c'è, o quella che penso possa essere più soft. Come "gusto" preferito, direi quelli agrumati per tutto l'anno e magari speziati per i mesi più freddi. 


7. C'è un burrocacao che vorresti provare? 
Uno solo???? Tantissimi!!! Sono davvero una gran consumatrice di burrocacao e amo anche in modo folle i balsamo labbra in jar, soprattutto per la notte, quindi anche quando provo brand nuovi, questi prodotti sono sempre la mia prima scelta, infatti per me tutti i marchi dovrebbero produrre almeno un burrocacao! Al momento in casa ho il balsamo labbra di Nacomi ancora da provare, ma poi vorrei acquistare quello Apiarium, John Masters Organics, un altro Gwdihw, uno Hurraw!, qualcuno di Dizao e il celeberrimo Nuxe in barattolino. Al momento mi vengono in mente questi, ma me ne verrebbero in mente tanti altri se mi fermassi a pensarci di più.

8. Quando devi acquistare un burrocacao ti piace sperimentare o scegli prodotti fidati?
Amo sperimentare e con gli acquisti online mi sbizzarrisco, perchè spesso nei negozi fisici tanti prodotti che mi interessano non riesco a trovarli, ma devo sempre avere un burrocacao di cui mi fido in casa, per tamponare la situazione nel caso mi dovessi trovare male con i nuovi acquisti.

9. Nella scelta del burrocacao tieni conto dell'inci? 
Sì, tanto! Ultimamente cerco di usare prodotti con buon inci, anche se non sono troppo rigida, ad esempio amo alla follia il balsamo labbra Propol Stick di Natura House, anche se non ha un Inci perfetto. Diciamo che guardo soprattutto la resa che hanno su di me, certo, se ho la possibilità di leggere gli ingredienti e vedo subito paraffine varie lo evito, anche se a discolpa dei burrocacao con Inci "discutibile" devo dire che per anni e anni ho usato il Labello classico e non ho mai avuto problemi, anzi mi sono sempre trovata bene ;-)

10. In questo periodo vanno molto di moda le maschere, comprese quelle per le labbra hai mai avuto modo di testarne una o ti piacerebbe farlo? Quale?
No, per ora non ne ho mai provate, ne ho viste alcune, ma non mi tentano particolarmente. Essendo però curiosa di provare sempre prodotti nuovi, non escludo di acquistarne qualcuna in futuro, ma non ne ho una specifica in wishlist.



L'intervista termina qui, devo dire che è
Lara e il Fruttalabbra neutro
stato un piacere intervistare Lara, nelle sue risposte ha tirato in ballo tantissimi brand e questo non può che farmi piacere, vuol dire che è un'assidua consumatrice! 
Vi rinnovo l'invito a visitare il suo canale e i suoi vari social (vi lascio tutti i link sotto)!
A presto

 



9 commenti:

  1. Ciao Giulia!
    Non la conoscevo e mi sono iscritta subito al canale youtube ^^
    Bellissima questa tipologia di post *-*
    Un bacione,
    Ila

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai che sarà un piacere seguirla, grazie di essere passata! <3

      Elimina
    2. Grazie Ilaria e benvenuta!!!
      Grazie ancora Giulia per aver pensato a me <3 Un abbraccio e alla prossima ;-)

      Elimina
    3. Grazie a te per aver risposto alle mie domande! Un bacione :)

      Elimina
  2. I Fruttalabbra mi piacerebbe provarli! ^_^

    RispondiElimina
  3. A questo punto provare i Fruttalabbra è d'obbligo >.<

    RispondiElimina
  4. Un'intervista veramente carina e interessante, mi piace questa serie di post :)

    RispondiElimina