giovedì 14 luglio 2016

"Le Beauty Guru e i burrocacao": #11 Fatina Riccia

Ciao a tutte!
Oggi su Parole e Burrocacao ospitiamo Francesca, sul web "Fatina Riccia"!
Il blog di Francesca, si concentra sul mondo della bio cosmesi, tutte le sue recensioni sono ricche di dettagli, e da ogni parola presente sul suo blog si capisce la sua immensa passione per il mondo del beauty all'insegna del naturale. Non vi resta che fare visita al suo blog!
Cominciamo subito l'intervista!

1. La prima domanda è d'obbligo, quella che propongo a tutte: qual è il tuo burrocacao preferito?
Il mio burrocacao preferito del momento è il Lip Balm "Mango Ice Cream" di Dizao Organics.
Questa azienda crea due diverse tipologie di balsami labbra: colorati e non. Questo di cui ti parlo non colora le labbra ma in cambio dona una luminosità unica, sembra quasi di aver "indossato" un lucidalabbra. L'odore poi è paradisiaco, il profumo del mango é delicato ma persistente e personalmente adoro la frutta esotica. Il suo nome "Gelato al Mango" dice tutto, lo mangerei per quanto è buono ^.^ È anche molto funzionale, idrata davvero bene, e le labbra restano morbide e lucide per tante ore.

2. Uno degli ultimo post sul tuo blog parla dei lip balm Dizao Organics, immagino che tu li stia provando, tra i vari in tuo possesso quale preferisci?
Ho avuto la possibilità di collaborare con la Dizao Organics, un'azienda che produce esclusivamente balsami labbra, maschere viso, e mascara. Tra quelli che mi sono stati omaggiati mi piace molto il n.205 Peony, oltre ad avere una texture cremosa ha un piacevole odore floreale, e colora leggermente le labbra di rosa. Lo trovo anche molto idratante.

3. In questo periodo quale burrocacao stai provando?
Ho ricevuto giorni fa un nuovo Burrocacao del marchio HURRAW!, con camomilla (che lenisce le irritazioni cutanee), al profumo di vaniglia. È un prodotto organico e vegano, senza glutine. Mi incuriosisce molto e vorrei provarlo in questi giorni.

4. Il burrocacao che vorresti provare?
Mi piacerebbe provare il Burrocacao al Miele di BisouBio,innanzitutto perché mi piace il brand, ma anche perché il miele per le labbra è un ingrediente fondamentale perché cura le screpolature e va a nutrire e idratare le labbra secche. Se posso aggiungere un altro marchio mi piacerebbe provare gli Addolcilabbra di Alkemilla.

5. Solitamente dove preferisci acquistare i lip balm e prodotti inerenti la cura delle labbra?
Spesso per comodità acquisto i miei prodotti per la cura delle labbra al Supermercato o nelle BioProfumerie o nei punti vendita Tigotà, Acqua&Sapone. Ultimamente però trovo molto comodo e conveniente acquistare on-line sia i balsami che eventuali prodotti curativi o oli naturali.

6. Passiamo alla domanda "cattiva", qual è il burrocacao delusione, il peggiore di sempre?
Non ho mai trovato un Burrocacao che mi abbia deluso sinceramente, ma essendo amante dei prodotti biologici e naturali e avendo imparato a leggere l'INCI dei prodotti che voglio acquistare, posso dirti che la formulazione del Labello (usato molto spesso nel mio passato, specialmente nel periodo delle scuole, quando non ero ben informata) mi ha particolarmente delusa, personalmente prediligo prodotti con ingredienti più sani.

7. Parliamo di burrocacao tutti i gusti: qual è il tuo gusto preferito?
Adoro i gusti dolci come la Vaniglia e fruttati come la Ciliegia

8. Oltre al burrocacao quale altro trattamento utilizzi per la cura delle tue labbra?
Due volte a settimana mi preparo uno Scrub "casalingo" con due semplici ingredienti: zucchero e miele!! Non seguo particolari misurazioni, ma aggiungo gli ingredienti fino a creare un composto dalla consistenza non molto liquida e lo massaggio sulle labbra qualche minuto, subito dopo risciacquo ed applico il burrocacao che sto usando in quel periodo. Mi ci trovo molto bene perchè mi aiuta a rimuovere eventuali pellicine e mi lascia le labbra più morbide a lungo.

9. Tra quelli da te provati qual è il migliore per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo?
Penso che il balsamo labbra protettivo della linea ViviVerde della Coop sia un'ottima scelta sia per la convenienza del prezzo in rapporto alla qualità, ma anche per la sua facile reperibilità. Lo considero un ottimo prodotto, idrata e protegge bene dagli agenti esterni, molto valido anche nella stagione invernale.

10. Ultima domanda, concludo l'intervista chiedendoti quale ingrediente secondo te, non può mancare in un burrocacao?
Secondo me l'ingrediente che non dovrebbe mancare in un buon Burrocacao è l' Olio di Ricino: è fondamentale perchè ha proprietà nutritive, idratanti. E' ottimo anche da applicare sul contorno labbra come trattamento di prevenzione delle prime rughe, per ottenere un effetto distensivo, in quanto è ricco di collagene ed elastina.


Il lip balm preferito di Francesca "Mango Ice Cream" By Dizao
Ringrazio tantissimo Francesca per le risposte dettagliate e piene di spunti interessanti!  I suoi link: 
A presto
Giulia 


0 commenti:

Posta un commento