mercoledì 6 novembre 2013

Recensione Montagne Jeunesse, Le maschere Made in Uk


Nuovo post “Oltre i Burrocacao”

Oggi vi parlo di due maschere del brand “Montagne Jeunesse”: Peel Off Masque e Blemish Mud.
Montagne Jeunesse, è un marchio inglese che nasce nel 1985. I prodotti che distribuisce, riguardano maschere per il viso, la cura del viso, corpo e capelli. Questi prodotti sono a base di ingredienti naturali e non testati sugli animali, senza parabeni e in cui l'uso di conservati è ridotto al minimo. La Montagne Jeunesse, può vantarsi di essere un’azienda The Vegeratian Society People of the Ethical Treatment of Animals (PETA), BUAY (British Union for Abolition of Vivisection) e Choose Cruelty Free.
Bene cominciamo da Peel Off Masque al cetriolo, dopo aver aperto la confezione, ho applicato sul viso la maschera di un colore verde trasparente, la consistenza è un po’ appiccicosa, ma tutto sommato si stende facilmente sul viso. Dopo averla applicata e passato qualche secondo si comincia a percepire in maniera forte l’odore di alcol, più che percepire direi inalare. 
Passati i 15 minuti (si sente la pelle tirare, sembravo un po’ Patty Pravo!!), è arrivato il momento di levare il tutto… come? Come se stessimo levando uno strato di pelle. Durante questo procedimento non so perché mi è venuta il mente la canzone di Donatella Rettore “Cobra” (evidentemente tra Patty Pravo e la Rettore, su di me questa maschera ha avuto un effetto canoro!).
Asportata la maschera, ho sciacquato e asciugato il viso e ho notato immediatamente la pelle più pulita e priva di tutte le micro pellicine e impurità varie. Senza dubbio promossa!
Inci: AQUA (PURIFIED WATER), ALCOHOL DENAT., POLYVINYL ALCOHOL, PPG-1-PEG-9LAURYL GLYCOL ETHER, PROPYLENE GLYCOL, PVP, CUCUMIS SATIVUS (CUCUMBER) FRUIT EXTRACT, JASMINUM OFFICINALE (JASMINE) FLOWER EXTRACT, JUGLANS NIGRA (BLACK WALNUT) SHELL EXTRACT, PANAX GINSENG ROOT EXTRACT, CEREUS GRANDIFLORUS (CACTUS) FLOWER EXTRACT, OENOTHERA BIENNIS (EVENING PRIMROSE) FLOWER EXTRACT, CITRUS AURANTIFOLIA (LIME) FRUIT EXTRACT, CITRUS AURANTIFOLIA (LIME) OIL, CITRUS AURANTIUM BERGAMIA (BERGAMOT) FRUIT OIL, TOCOPHERYL (VITAMINA E) ACETATE, CI 19140 (YELLOW 5), CI 42090 (BLUE 1). LIMONENE.

La seconda è Blemish Mud. Questa è una maschera a base di Aloe Vera e Salice. Dopo aver aperto la confezione, ho applicato il composto sul viso, ha un colore bianco, la consistenza è un po’ pastosa, ma anche questa maschera è facilmente spalmabile sul viso. Sia la consistenza che l’odore mi ricordano il dentifricio. Una volta passati 10/15 minuti, comincia a seccare sul viso,  si può quindi rimuovere, sciacquando il viso con acqua tiepida. Fatto ciò la pelle appare vellutata e pulita, leggermente secca. Anche questa maschera promossa.
Ah dimenticavo se con la peel off sembravo Patty Pravo, con la Blemish Mud la somiglianza era senza dubbio con Joker di Batman!!
Inci: AQUA, KAOLIN (NATURAL CLAY), HAMAMELIS VIRGINIANA (DISTILLED WITCH HAZEL), GLYCERIN (PLANT ORIGIN), ILLITE (MEDITERRANEAN CLAY), BENTONITE (NATURAL CLAY), MAQUESIUM ALUMINIUM SILICATE (NATURAL CLAY), SEA SALT (DEAD SEA SALT), SALIX NIGRA (WILLOW) BARK EXTRACT, GLUCOSE, ROSMARINUS OFFICINALIS (ROSEMARY) LEAF OIL, XANTHAN GUM, ALLANTOIN, ALOE BARBADENSIS (ALOE VERA)LEAF JUICE, CAMELLIA SINENSIS (GREEN TEA) LEAF EXTRACT, PANAX GINSENG ROOT EXTRACT, OENOTHERA BIENNIS (EVENING PRIMROSE) FLOWER EXTRACT, CITRIC ACID, LACTOPEROXIDASE (MILK ORIGIN), GLUCOSE OXIDATE, LIMONENE*.

Sul retro della confezione sono riportate tutte le spiegazioni per un corretto utilizzo del prodotto. Tra le due da me provate preferisco la Peel Off, non secca la pelle (perlomeno la mia).
In Italia questi prodotti sono distribuiti dall’Uragme, reperibili nei negozi Auchan e Pam, sono acquistabili anche sul sito del brand. Per maggiori info mi lascio i link dei siti.


Spero abbiate trovato interessante questa recensione.
A Presto
Giulia 

2 commenti:

  1. ciao, eccomi, sono la tua prima followeeeeeer *__________*
    bella review e bel blog davvero, solo un consiglio, togli la musica è bellissima (anche io la avevo) ma rallenta il caricamento del blog da morire, alla fine l'ho tolta per disperation!
    ci leggiamo presto :D

    Sara from sinfonie d'una giovane stella ©

    RispondiElimina
  2. Che dire...benvenuta prima follower! Grazie dei consigli e dei complimenti!
    A presto :)

    RispondiElimina