mercoledì 13 novembre 2013

Eos, il burrocacao che sembra un uovo: recensione e dove acquistarlo!

Nuova recensione! Oggi vi parlo dei Lip Balm Eos.
È Uno dei Lip Balm con il packaging più simpatico e originale, assomiglia ad un uovo.
La Eos, produce due tipi di Lip Balm: quello a sfera e quello classico a tubetto (tipo rossetto).
Nello specifico io vi parlerò di quello a sfera.
E’ un burrocacao famosissimo negli USA, pubblicizzato da molte Youtuber e da molti personaggi hollywoodiani (è presente nell’ultimo video di Miley Cirus “We Can’t Stop” http://www.youtube.com/watch?v=LrUvu1mlWco).
 Quello a sfera  è distribuito in 8 profumazioni continuative e altre limited edition che escono solitamente nel periodo natalizio o abbinate ad altri eventi (circa un anno fa ne uscì una dedicata al film “Alice in Wonderland”).
Le 8 profumazioni sono: Blueberry Acay, Strawberry Sorbet, Pomogranate Raspberry, Summer Fruit, Sweet Mint, Honeysuckle Honeydew, Medicated Tangerine e Lemon Drop (questo con SPF 15).
Io posseggo quello Strawberry Sorbet (alla fragola).
Come si presenta? Come già detto ha una forma sferica con un’apertura a vite, il contenitore è di plastica leggermente soffice al tocco, una volta aperta la confezione, anche il prodotto in se per se ha una forma sferica, man mano che lo si utilizza va ad appiattirsi.  È in colore, ma con una profumazione molto presente, il mio alla fragola mi ricorda molto le caramelle tipo fruitella. All’interno della confezione ci sono circa 7g di prodotto.
È un Lip Balm totalmente verde, i suoi ingredienti sono tutti di origine biologica.
Inci: Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Beeswax (Cire D'abeille)*, Cocos Nucifera (Coconut) Oil*, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Natural Flavor, Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Stevia Rebaudiana Leaf/Stem Extract*, Tocopherol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Vaccinium Angustifolium (Blueberry) Fruit Extract*, Fragaria Vesca (Strawberry) Fruit Extract*, Prunus Persica (Peach) Fruit Extract*, Linalool. 
*Organic. Certified Organic by Oregon Tilth.
Dopo aver elencato i suoi pregi cioè il packaging e la sua formulazione, passiamo ai sui difetti. È un Lip Balm, che più che definirlo non valido, lo definirei inutile. Non svolge il suo ruolo non idrata, non nutre e non ripara le labbra. Appena acquistato ero troppo felice, insomma i presupposti c’erano tutti la forma troppo glamour, l’inci ben fatto, mancava solo la conferma della sua validità, ma niente ho provato ad utilizzarlo più e più volte, ma rimango ferma sulla mia opinione su di me non ha portato nessun tipo di beneficio.
Rimane comunque il burrocacao più originale e carino da me in possesso.
Se voi foste comunque interessate all’acquisto, vi spiego come fare o meglio come ho fatto, nel post dedicato "Burrocacao dove ti trovo?", a questo link!
Sempre qui su Parole e Burrocacao, vi segnalo il post con i doppioni e le alternative ai Lip balm Eos! 
Ma giungiamo ad una conclusione, insomma ad una opinione riassuntiva: Lo ricomprerei? Se dovesse parlare il mio animo da “collezionista” si lo ricomprerei, ma se dovessi acquistarlo per il vero ruolo che dovrebbe svolgere un burrocacao, No per me non lo ricomprerei, non fa il suo dovere.
In poche parole tra me e questo burrocacao c’è stata una lunga e travagliata storia di amore e odio, è stato un colpo di fulmine, ma si è rivelato un vera delusione!
Spero, che abbiate trovato interessante questa recensione, vi rimando alla prossima.
A presto
Giulia


Questo è il sito del brand: http://evolutionofsmooth.com/

Post dedicato ai dupe degli eos:
-Post #1
-Post #2


11 commenti:

  1. Io vorrei comprarlo e non capisco come mai ancora non si trovi in Italia. Leggendo l'inci credevo fosse ottimo, ma se dici che non ne vale la pena forse se qualcuno me lo porta dagli USA ok, altrimenti ne faccio a meno. Comunque a volte i burrocacao hanno inci ottimi ma io mi ci trovo male, altri sono pieni di schifezze e io li adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ti dico la verità ogni tanto provo a riapplicare questo burrocacao, pensando che magari sia migliorato, ma purtroppo ogni volta riconfermo il mio giudizio, non nutre anzi sembra quasi che secchi le labbra! Mi dispiace:( rimane comunque uno dei più carini in commercio :D

      Elimina
    2. In realtà il problema sta a monte. Cercherò di essere breve e poco complicato.
      Un burro di cacao non potrà (salvo in rarissime formulazioni) "idratare": "idratazione" implica un apporto d'acqua (hydros=acqua) e in un burro di cacao l'acqua è un ingrediente che non c'è. Quello che ci serve è NUTRIMENTO, perchè le labbra non producono sebo (grasso della pelle) da sole - per questo sono delicate e si spaccano perdendo elasticità.
      La soluzione per riparare un labbro che soffre è quindi quella di dargli l'apporto di olii che per natura gli mancano.
      Ma attenzione: non tutti gli olii vanno bene! Servono olii o grassi cosiddetti "pesanti" e "Medio-pesanti", simili al sebo che le nostre labbra non producono. Se si usano olii o grassi "leggeri" le labbra reagiranno seccandosi ancora di più e il risultato sarà un untume pieno di pellicine - come Giulia ha giustamente descritto.
      Su internet si trovano tabelle con l'indice di pesantezza degli olii, in generale i più comuni e migliori sono l'olio di ricino, il tocoferolo, l'olio di girasole. Di solito non manca, in un prodotto che si chiama "burro di cacao", il burro di cacao vero e proprio, che è un grasso molto ricco estratto dalle fave di cacao.

      Guardando l'inci dell'Eos le pecche riscontrabili sono
      - al primo posto Olio d'Oliva: ottimo prodotto (soprattutto sull'insalata) ma è un olio molto leggero, non abbastanza nutriente!
      - al terzo posto Olio di Cocco: carino, ma leggero quasi quanto l'olio d'oliva.
      - nella lista c'è solo il burro di karité: di nuovo un burro troppo leggero, dov'è il burro di cacao?! Il karitè servirà solo a dare lucidità ma non a liberarci dal fastidio delle labbra screpolate.

      Quando scegliete un burro di cacao, i primi ingredienti devono nel 90% dei casi essere Ricinus Communis Oil, Tocopherol o Helianthuus annuus.
      Se volete un consiglio, se proprio vi piace la Eos compratene le confezioni vuote, e riempitele con un burro di cacao fatto in casa: su Youtube ci sono molti tutorial e può essere un modo divertente per passare un pomeriggio con le amiche. Ma fate attenzione che nella ricetta ci siano gli ingredienti che ho elencato sopra, se nella lista c'è solo olio di cocco o di oliva vi verrà fuori un prodotto che non fa il suo lavoro :))

      Elimina
    3. Grazie per questo commento super dettagliato e ricco di consigli!

      Elimina
  2. come mai costano così tanto? cioè,io li trovo a 2 euro quelli della labello e vanno anche molto meglio...secondo me è bellissimo ma un inutile spreco di soldi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Negli Stati Uniti costano decisamente meno. Sono un prodotto che attira molto per la forma!

      Elimina
  3. Ciao a me piace Eos ma non per la forma ďuovo ma perché a me mi hanno detto que hanno gusti diversi e se non vuoi spendere soldi falò TU SE VAI SU YOUTUBE E SCRIVI EOS FATTI IN CASA e poi se lo fai tu e molto meglio perché se vai in un posto puoi trovarlo ma non sai forse il gusto e io preferisco farli in Casa!

    RispondiElimina
  4. Ciao a me piace Eos ma non per la forma ďuovo ma perché a me mi hanno detto que hanno gusti diversi e se non vuoi spendere soldi falò TU SE VAI SU YOUTUBE E SCRIVI EOS FATTI IN CASA e poi se lo fai tu e molto meglio perché se vai in un posto puoi trovarlo ma non sai forse il gusto e io preferisco farli in Casa!

    RispondiElimina
  5. A me è piaciuto un sacco! :D mi protegge le labbra e le mantiene morbide :)

    RispondiElimina
  6. Su di me funziona meravigliosamente e ne ho provati moltissimi! Un'altro che idrata molto è quello della Rilastil

    RispondiElimina
  7. io lo comprato su amazon e costano davvero tanto poi sembra che secchi le labbra io preferisco il labello che costa meno,ha piu variabili e novita eidrata...pero la confezione e davvero carinissima infatti ho provato a scioglierci un labbello ed e venuto una cosa davvero perfetta

    RispondiElimina