mercoledì 9 ottobre 2013

Recensione Lip Balm Evergreen, dall'America con furore!

Evergreen, questo è il marchio di cui vi parlo oggi!


Evergreen, è un brand americano, fondato da due fratelli John e Jessica Gardner. I loro prodotti, vengono creati nel nord dello stato di New York, in maniera artigianale. Sono fatti con materiali naturali, eco-compatibili e locali. Li ho scovati per caso su internet e sono stati una scoperta assolutamente piacevole!

Io ne posseggo due “ORANGE CREAMSICLE” e “COTTONCANDY”, ma in commercio ce ne sono tantissimi (più che altro in tantissimi gusti, alcuni davvero particolari). Il prodotto di base è sempre lo stesso, cambia solo l’essenza.
Ma veniamo al burrocacao in se per se: il prodotto è contenuto, all'interno di una cialdina metallica che a sua volta, si trova all’interno di un sacchetto di stoffa con sopra stampato un albero (il simbolo del marchio).
Dal principio, questo burrocacao non mi aveva convinta un granché (a parte per le profumazioni), ma dopo averlo utilizzato varie volte, lo ritengo straordinario!
La consistenza è quasi impercettibile, dal momento in cui si preleva dalla cialdina e si stende sulle labbra quasi non si sente, diciamo che non rilascia l’effetto patina/unto, c’è ma non c’è.
Le labbra sembrano quasi velluto. Nel contenitore ha un colorito giallino, ma a contatto con le labbra è incolore. Passata qualche ora, si continua a sentire il suo beneficio, assolutamente duraturo. Distende le labbra e neutralizza le pellicine. Su di me ha avuto un effetto grandioso!
L’inci: sweet almond oil (olio di mandorle dolci), shea butter (burro di karitè), beeswax (cera d’api), vitamin E, flavor oil (olio essenziale).
All’interno del contenitore ci sono circa 7,9 g di prodotto. Ogni burrocacao costa 5€.
Vi elenco infine alcuni dei gusti più stravaganti: pistacchio, biscotto alle mandorle, cappuccino, anguria, pesca, caffè e tanti altri…
Potete acquistarli sul sito zsazsa zsu, dove ne hanno una svariata scelta (io li ho presi qui) o se preferite nel negozio on-line del brand su Etsy.
In conclusione questo burrocacao è naturalissimo, profumatissimo, originalissimo e soprattutto consigliatissimo, insomma tutto issimo!!
Spero che abbiate trovato interessante questa recensione!
Ci vediamo nel prossimo post, ma questa volta con una nuova ricetta per la cura delle nostre labbra!
A presto.
Giulia








0 commenti:

Posta un commento