venerdì 26 febbraio 2016

"Le Beauty Guru e i burrocacao": #12 Ariamne

Ciao a tutte diamo il benvenuto su Parole e Burrocacao, alla Youtuber Ariamne!


Pensate che Arianna aka Ariamne, ha solo 16 anni e il suo canale youtube è giovane e dinamico come lei. Guardando i suoi video, potrete trovare tantissimi e svariati argomenti dai tag, tutorial, makeup, nail-art, libri e tanto altro, insomma non vi resta che andare a scoprire tutto con i vostri occhi!
Cominciamo l'intervista:

Cara Arianna, cominciamo l'intervista, con la domanda che propongo a tutte le intervistate, qual è il tuo burrocacao preferito?
Il mio burrocacao preferito è il Babylips alla menta: ne ho uno della versione classica, uno della linea Electro e un altro della linea Dr.Rescue. So che a molti non piace, proprio per il suo odore o per la sensazione di pizzicore che rilascia sulle labbra... credo, invece, di adorarlo proprio per questo!

Nella tua night e morning routine utilizzi prodotti differenti per prenderti cura delle labbra o un prodotto unico?
Al mattino non ho molto tempo, durante la settimana applico soltanto il burrocacao, il rossetto o lucidalabbra, mentre nel weekend faccio anche uno scrub. Prima di andare a dormire, invece, faccio sempre uno scrub, dopo di che applico il mio burrocacao della Dr. Rescue.

Ti piacciono i burrocacao profumati, se si qual è il tuo gusto preferito?
Io utilizzo esclusivamente burrocacao profumati e li scelgo soprattutto in base alla loro profumazione. Il mio preferito, nello specifico, è sempre un babylips nella variante al frutto della passione, che purtroppo ho perso poco dopo averlo comprato :(

Sei attenta all'inci, quanto contano per te gli ingredienti del tuo lipbalm?
Purtroppo, non sto attenta all'inci per quanto riguarda qualsiasi cosmetico. Solitamente leggo solo i primi e gli ultimi ingredienti, finché un burrocacao non mi rovina le labbra, lo compro indipendentemente dai suoi ingredienti(i babylips ne sono un esempio).

Il burrocacao delusione, insomma il peggiore mai usato?
Non ho mai provato burrocacao pessimi, ma quelli che mi hanno deluso di più sono stati gli eos, per quanto riguarda la loro profumazione, la texture e la funzionalità mi sono piaciuti, ma la scelta dei gusti non mi è sembrata molto ampia. Mentre un'altra delusione, ma questa volta per quanto riguarda il colore, è il babylips alla pesca è stato il peggiore che abbia provato, ha un colore un po' lattiginoso che mette in risalto le imperfezioni varie delle labbra.

Parliamo di scrub, quali sono quelli che utilizzi o che hai provato?
Sinceramente non spendo per gli scrub, credo che sia meglio farlo in casa, in quanto molto semplice. La versione più facile è miele+zucchero (meglio se di canna) a cui si possono aggiungere altre polveri come cannella, cacao, zenzero ecc... Di solito trovo spunti su Pinterest: ci sono DIY per tutti i tipi di scrub!

Quale burrocacao stai utilizzando in questo periodo, parlaci un po' di lui?
Avendo burrocacao un po' ovunque, diciamo che non sono costante e non mi fermo su uno soltanto. Ultimamente sto usando il Lip Smacker al gusto coca cola e cherry. Adoro la profumazione, ma non gradisco molto il suo retrogusto dolciastro, soprattutto quando bevo e mangio, rimane comunque molto carino. In più non soffrendo di labbra particolarmente screpolate o problematiche, non noto quasi mai grandi miglioramenti.

C'è un burrocacao che vorresti provare?
Ci sono molti marchi che vorrei provare: Lip Smacker di altri gusti, come ad esempio quelli natalizi; Eos al cocco; burrocacao Burt's Bees; burrocacao Balmi, che ricorda un po' un Eos, ma in una variante quadrata; infine uno dei lip balm Legami, che ultimamente non riesco più a trovare alla feltrinelli. Mi incuriosivano i gusti cocco, menta e cioccolato.

Burrocacao colorato o burrocacao come base rossetto, cosa scegli? 
Usando soprattutto rossetti matte o lucidalabbra, non metto quasi mai burrocacao prima, nel primo caso perché rovinerebbe l'effetto opaco, nel secondo perché i lucidalabbra sono già lucidi e idratanti di loro. Utilizzo il burrocacao trasparente solo prima di andare a dormire. Per tutti i giorni preferisco burrocacao colorati (in modo da non risaltare troppo le labbra, portando l'apparecchio).

Ultima domanda in questo periodo invernale stai utilizzando un trattamento intensivo per nutrire le tue labbra o ti basta il solito burrocacao?
Non conosco molti metodi per prendersi cura delle labbra, gli unici e a cui faccio ricorso e che posso suggerire sono scrub e burrocacao.



Il burrocacao preferito
di Arianna
L'intervista finisce qui, grazie ad Arianna per aver risposto alle mie domande!
Sul suo canale trovate un video tag dove Arianna risponde alle mie domande.
Vi allego tutti i link diretti ai suoi social

A presto
Giulia






5 commenti:

  1. Che bella intervista! Io al contrario suo sto molto attenta agli INCI ma lei è così giovane, forse più in là capirà l'importanza degli ingredienti nei cosmetici.
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Annamaria. grazie di essere passata! :)

      Elimina
    2. Spero anche io di interessarmi di più a questo mondo. Baci

      Elimina
  2. Ho provato i Babylips appena usciti e non mi erano dispiaciuti :) quelli nella versione Electro però mi incuriosiscono >.< se solo avessero in inci migliore...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione l'idea di base dei baby lips è molto carina, ma inci a parte io non sono una loro sostenitrice:(

      Elimina