mercoledì 5 novembre 2014

"Le Beauty Guru e i burrocacao": #4 MakeupbyMay

Nuova intervista, oggi faccio due chiacchiere con la creatrice di MakeupbyMay!




Il blog di Mayla ha più o meno l'età di Parole e Burrocacao. Come potete capire dall'intestazione del blog, Mayla parla di make up attraverso recensioni dettagliate e non solo! Vi consiglio di dare un'occhiata!
Vi lascio all'intervista!



Mayla, quanto è importante per te il burrocacao(che ruolo ha nella tua skin care e skin routine che sia giornaliera o serale)?
Per me il burrocacao è importantissimo! Lo uso sempre tutti i giorni e più volte al giorno. Ho le labbra secche quasi tutto l'anno, per questo motivo lo uso sia nei mesi freddi, sia nei mesi caldi. Ovviamente in inverno vado a ricercarne uno più idratante ma è uno di quei prodotti per me indispensabili!

Quale burrocacao stai usando in questo periodo?
Ne ho sempre 2/3 aperti contemporaneamente e prima di aprirne uno cerco sempre di finirne un altro. Ora nella mia borsa troviamo quello Erbolario Nutrilabbra vellutante ai quattro burri e quello Yves Rocher alla vaniglia. In bagno ho quello della Legami al cocco che uso prevalentemente dopo lo scrub e sul mio comodino ho quello della Korres alla profumazione Jasmine che applico tutte le sere prima di andare a dormire.

Dalla risposta precedente noto che ne usi tanti e diversi, qual è il tuo burrocacao preferito, quello che non ti stanca mai?
Il mio preferito in assoluto è il Nutrilabbra vellutante ai quattro burri di Erbolario. Lui è il mio fedele alleato. Ne ho sempre uno con me soprattutto quando decido di provarne di nuovi, nel caso in cui non siano abbastanza efficaci o non rispondano alle mie esigenze lui viene in mio soccorso!

Dopo aver scoperto il tuo preferito, vorrei sapere qual è il burrocacao che ti ha delusa, insomma il peggiore mai usato?
Quello che mi ha delusa di più è il famosissimo Eos. Non è un burrocacao malvagio, ma mi aspettavo grandi cose, soprattutto perchè è osannato da chiunque. Su di me da una falsa idratazione, dopo 30 minuti dove già riapplicarlo.

L'ultimo burrocacao acquistato?
L'ultimo burrocacao acquistato è sempre della linea Legami ed è quello al gusto di cioccolato. Sto finendo quello al cocco e siccome mi ci sono trovata bene ho deciso di provarne un altro.

Anche tu sei una "cultrice" dell'ecobio per quanto riguarda la cura delle labbra?
Sinceramente io non faccio molto caso all'inci, si cerco di starci attenta, ma soprattutto per quanto riguarda labbra e mani cerco l'efficacia. Anche se ultimamente ho letto parecchie recensioni positive su prodotti labbra bio che sono molto curiosa di provare :)!

Oltre al burrocacao come ti prendi cura delle tue labbra?
Oltre ad applicare il burrocacao faccio regolarmente uno scrub. Avendo le labbra secche sono anche soggette ad avere pellicine ed essendo amante dei rossetti matte per me è d'obbligo. Ora sto usando quello della Lush con cui mi trovo molto bene, ma appena lo finirò proverò sicuramente quello della Biofficina Toscana.

Tra i tanti in commercio, c'è un burrocacao in particolare che vorresti provare?
Si, sono molto attratta da quello della Viviverde Coop, ma non ho ancora avuto modo di provarlo. E vorrei anche provare quelli della linea Fresh!!

In questo periodo stanno spopolando i burrocacao colorati, cosa  ne pensi a proposito, li utilizzi?
Secondo me sono un'idea geniale soprattutto per quando si è fuori casa! Io ne ho presi 2 della linea Baby Lips di Maybelline, uno dei primi usciti rosa e uno di quelli electro viola, ma con questi ho lo stesso problema che ho con l'Eos. Non mi idratano abbastanza e dopo poco devo riapplicarli. Continuerò sicuramente a provarne altri....i primi della lista sono quelli nuovi di Sephora e spero quelli Fresh!

Ultima domanda e entro in merito all'argomento che ho trattato negli ultimi post su Parole e Burrocacao: preferisci burrocacao profumati o no? In caso di risposta positiva quale gusto prediligi?
Io amo la vaniglia! Questa è sicuramente la profumazione che preferisco. Ma in generale prediligo profumazioni delicate e non super intense!





Nutri Labbra ai 4 burri
Bene ringrazio May, la sua intervista è stata ricca di spunti e ricca di burrocacao, vi lascio come al solito la foto con il suo lipbalm preferito e vi rinnovo l'invito a visitare il suo blog!
Le sue pagine:
Makeupbymay Blog
Makeupbymay Instagram
A presto
Giulia

0 commenti:

Posta un commento