venerdì 3 marzo 2017

Analisi Inci Propoli Stick Labbra Apiarium

Lo Stick Labbra Propoli di Apiarium è descritto dall'azienda come “protettivo e nutriente”, ed analizzando attentamente l’Inci è possibile trovarne conferma, in quanto ha una formulazione davvero interessante e che mi ha colpito molto. Scopriamola insieme:
Come primo ingrediente del prodotto troviamo infatti l’Olio di Ricino, noto per le sue proprietà ammorbidenti ed idratanti, ciò rende lo Stick Labbra in grado di nutrire in profondità e riparare le eventuali secchezze che spesso il freddo crea sulla nostra pelle. Rilevante è la presenza della Cera Candelilla che conferisce al prodotto rigidità, brillantezza e resistenza all'acqua, e della Cera d’Api che ha proprietà antisettiche ed è ottima per idratare la pelle desquamata e secca. Sempre tra i primi ingredienti troviamo due oli molto utilizzati nella cosmesi: l’Olio di Jojoba e l’Olio di Semi di Girasole, antiossidanti naturali, nutrienti ed idratanti, rendono quindi questo prodotto ricco di sostanze che proteggono le nostre labbra non solo dal freddo ma anche dall’invecchiamento. Non possono mancare il Burro di Karitè ed il Burro di Cacao, che hanno una funzione importantissima: quella di rigenerare la barriera cutanea, conferendo alla pelle elasticità e compattezza. A completamento della formulazione troviamo una serie di oli molto interessanti: l’Olio di nocciolo di albicocca che protegge la cute dai danni indotti dagli agenti atmosferici, quali freddo, vento, raggi UV; l’Olio Extravergine di Oliva dalle rinomate funzionalità protettive, antirughe e sebo restitutive, adatto a  pelli secche; l’Olio di Sacha Inchi che funge da barriera contro i raggi solari, ma è anche idratante ed antiage. Negli ultimi posti dell’Inci troviamo l’Estratto di Propoli, antibiotico naturale prodotto dalle api e quindi importantissimo per la sua attività antimicrobica, antibatterica ed antinfiammatoria; l’Estratto di Miele che conferisce morbidezza e grazie alla sua azione lenitiva, è possibile impiegarlo come protezione solare.
Alla luce di questa analisi, posso dire che ci troviamo dinanzi ad un prodotto davvero affascinante, la sua composizione a mio parere, conferma che lo Stick “promette” di essere:
-altamente idratante, quindi adatto a tutti coloro che hanno spesso le labbra secche e disidratate;
-fortemente protettivo in quanto in grado di fungere da barriera contro gli agenti esterni, come i raggi u.v. dannosi per la nostra pelle, quindi è perfetto secondo me per essere impiegato anche durante i mesi più caldi dell’anno;
-antirughe, quindi capace di donare alla pelle elasticità, e direi che è una caratteristica da non sottovalutare, specialmente per chi desidera prevenire la comparsa di qualche rughetta di espressione.
-finish luminoso, grazie alla presenza della Cera Candelilla che conferisce brillantezza al prodotto, questo dovrebbe creare un effetto stile lipgloss.
Insomma in un unico prodotto avremo nutrimento, protezione e lucentezza! Per tutti questi motivi ritengo che lo Stick Labbra Propoli di Apiarium possa essere molto performante e dovrebbe in concreto realizzare ciò che promette, l’Inci infatti ci dice esattamente questo!
Un abbraccio 
Francesca

2 commenti:

  1. Questo tipo di post mi piace molto, si impara tanto sugli ingredienti dei vari prodotti e sulle loro principali proprietà :)

    RispondiElimina