venerdì 6 maggio 2016

Burrocacao alla Mandorla / Almond Lip Balm

Uno sprazzo di primavera, durante delle fredde giornate d'inverno è sicuramente un mandorlo in fiore. Per noi l'inverno è abbondantemente passato, ma immaginare la fioritura di questo albero è sempre qualcosa di bellissimo. Oltre a dei splendidi fiori, il mandorlo, produce anche dei preziosi frutti, utilizzabili a scopo alimentare e non solo. Molti burrocacao sono costituti da olio di mandorle o semplicemente aromatizzati con questo tipo di fragranze. Dalla premessa avrete capito che oggi vi parlo dei burrocacao alla mandorla!


1. Stick Labbra Provenzali Mandorle
Di questo marchio, non ho mai provato nulla, ma  su di lui ho sentito pareri contrastanti, chi lo ama e chi lo odio. Sarà sicuramente un prossimo test!


2. Baby Lips alle Mandorle
Baby lips alle mandorle, Intense Care. Qui su Parole e Burrocacao trovate la recensione (link), anche su di loro i pareri sono molto contrastanti, la promufazione è molto delicata, ma non tra le migliori, se dovessi basarmi sull'odore scegliere altro!


3. Hurraw! Almond Lip Balm
Se cercate qualcosa con un buon inci e dalla profumazione di vera mandorla, non posso fare altro che consigliarli lui, Hurraw! Almond Lip Balm. A breve vi scriverò il post "Burrocacao dove ti trovo" dedicato! 


4. Lip Balm Almond Biscotti by Evergreen
Passiamo ad un burrocacao in barattolo, anche di questo marchio trovate la recensione sul blog (link). Questo lip balm Almond Biscotti by Evergreen nello specifico, non è alla mandorla, ma al biscotto alle mandorle, insomma una specie di cantuccio, vi lascio immaginare quanto possa essere buono l'odore... non credete?


5. Stick labbra alle Mandorle Dolci Bottega Verde
Stick labbra alle Mandorle Dolci by Bottega Verde. Anche su lui purtroppo non posso darvi notizie precise, leggendo in giro le opinioni sono positive, il costo 4,49€.


Se prima abbiamo parlato di cantucci ora è il turno dell'amaretto, il burrocacao in questione è il lip balm Crazy Rumors Amaretto. Questi burrocacao sono diventati delle vere celebrità, amati per l'inci e soprattutto per i gusti particolari ed accattivanti! Insomma provare per credere.


Terminiamo il post in bellezza, con l'Addolcilabbra Mandorlatte. Anche degli addolcilabbra trovate la recensione su Parole e Burrocacao. Questo nello specifico, ho avuto modo di provarlo grazie alla gentilissima blogger makeupbymay, e posso dirvi che è davvero ottimo, un odore delicato, avvolgente, insomma una vera goduria per le vostre labbra, tutto ciò per soli 2,90€!




Quale tra questi burrocacao alle mandorle avete mai stesso sulle vostre labbra o vi piacerebbe stendere in futuro? Conoscete altri prodotti con questa fragranza? Fatemi sapere nei commenti...
A presto
Giulia

P.S. Per chi amasse l'odore di mandorle e di confetto,  ho scoperto ed acquistato da poco il profumo marchiato "Sulmona Essenza", un profumo al confetto... è qualcosa da occhi a cuoricino (forse in questo caso da naso a cuoricino)!






5 commenti:

  1. Io sto finendo proprio ora l'addolcilabbra mandorlatte *-* è stato amore dalla prima applicazione <3
    Ho anche quello all'amaretto di Crazy Rumors ma non l'ho ancora provato...vorrei tantissimo provare quello di Hurraw! xD
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noto che la mandorla è uno dei tuoi gusti preferiti, vedrai che rimarrai piacevolmente sorpresa degli hurraw!

      Elimina
  2. Io utilizzo con piacere quello dei I Provenzali, di solito il profumo di mandorle non mi piace ma questo è molto delicato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il profumo di mandorla è molto particolare, se ben dosato è davvero ottimo!

      Elimina
  3. Ciao 😊
    Io ho provato quello dell' Alkemilla e quello dei Provenzali entrambi appunto alla mandorla.
    Il profumo di quello dell'Alkemilla era molto più forte di quello dei Provenzali e alla fine era arrivato un po' a nausearmi.
    Dal punto di vista dell'idratazione sono entrambi validi e bio, quello dei Provenzali piu duraturo perché più secco, quello dell'Alkemilla più morbido e quindi tendente a finire prima e a spostarsi di più sulle labbra.
    Comunque perché non ti focalizzi di più sull'idratazione dei burrocacao più che sul profumo?
    Saluti e buona giornata! 😊

    RispondiElimina