venerdì 1 aprile 2016

Recensione Burrocacao/Unguento all'elicriso BioAlchemia

Ciao a tutte e ben tornate su Parole e Burrocacao. Il post di oggi sarà una recensione dedicata ad un burrocacao davvero particolare, sto parlando dell'Unguento all'Elicriso by BioAlchemia.

Dall'azienda BioAlchemia, mi sono stati inviati da testare 4 prodotti per labbra rispettivamente lo stick labbra alla Vaniglia, al Mirto, all'Elicriso e Inodore.



Ho deciso di testare e di parlarvi proprio di quello all'Elicrisio perché, come avrete capito, sono incuriosita da prodotti un po' fuori dalla norma e il nome "unguento" ( e per di più all'Elicriso) mi ha subito attratta! Unguento ed Elicriso, mi han fatto venire in mente antichi rimedi, ricette di magia, pozioni preparate da streghe e ho pensato vai a vedere che questo burrocacao non abbia qualche reminiscenza magica? Ho immaginato i produttori di Bioalchemia intenti a sminuzzare erbe, mescolare oli, burri ed essenze, creando così questo prodotto. Passiamo dall'immaginario ad una recensione decisamente più realistica. 
Devo dire la verità, da quando ho aperto questo blog e ho cominciato a testare burrocacao non ho mai provato niente del genere. Lo stick è classicissimo a rotella, bianco con la parte finale marrone scuro, etichettato con l'immagine di un bel sole. L'odore è molto particolare, a me ricorda un po' la liquirizia. Il colore è di un giallo ocra-verdognolo, conferito proprio all'olio essenziale di elicriso (naturalmente risulta incolore sulle labbra).
Fin dalla prima volta che l'ho applicato, ho notato una stesura facilissima, è un prodotto molto oleoso e scivoloso, rilascia anche un evidente effetto lucido. Risulta molto leggero, si fonde subito sulle labbra donando immediatamente una piacevole sensazione curativa. L'inci, come potete vedere dalla foto è semplicissimo, ma pieno di ingredienti validi. Il fatto di cui vi parlavo prima di antichi rimedi naturali non è del tutto sbagliato, l'olio essenziale di elicriso viene impiegato per alleviare i rossori e le screpolature della pelle, grazie anche ad un potere cicatrizzante sulle piccole ferite. Posso assicurarvi che una volta stesso noterete scomparire le varie pellicine e piccole spaccature presenti sulle vostre labbra. Il suo utilizzo non è ottimale come base rossetto essendo molto oleoso, ma vi basterà applicarlo e rimuoverlo, con un fazzolettino, poco prima di stendere il rossetto. Un consiglio che posso darvi per un risultato ottimale è quello di utilizzare questo prodotto abbinato con un altro balsamo, l'unguento curerà in particolare le spaccature e il balsamo servirà per una perfetta idratazione. 
Acquistabile sul loro sito erbe di sardegna shop al costo di 4,50€ per 5 ml di prodotto. 
Direttamente dalla Sardegna arriva questo magico unguento, si potrebbe definire un amarcord di antiche tradizioni di bellezza naturale. 
Grazie a tutte voi per aver letto la mia recensione, fatemi sapere cosa ne pensate.
A presto
Giulia

P.S. Prima di salutarvi del tutto vi avviso che da lunedì, sulla mia pagina Instagram (paroleeburrocacao) partirà un giveaway con in palio dei prodotti BioAlchemia, vi aspetto!

3 commenti:

  1. Mi piace troppo il tuo blog anche io vado matta per i burrocacao. Hai provato le cere labbra di Antos? Se vuoi trovi la recensione sil mio blog.Buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti cara, corro a leggere il tuo post!

      Elimina
  2. Mi piace troppo il tuo blog anche io vado matta per i burrocacao. Hai provato le cere labbra di Antos? Se vuoi trovi la recensione sil mio blog.Buona serata.

    RispondiElimina