venerdì 30 ottobre 2015

Nuovo giveaway Parole e Burrocacao


Ciao ragazze!
Scrivo questo post per annunciarvi l'apertura del mio nuovo giveaway sul Instagram, in collaborazione con makeupbymay.
Il giveaway, sarà aperto da oggi venerdì 30/10 fino al 13/11. In palio un Lip Balm Eos Visibly Soft Blackberry Nectar e una Crema Mani Eos Berry Lotion.
Vi lascio il link diretto al mio profilo Instagram, con tutte le regole per partecipare. Vi aspetto numerose!
A presto
Giulia

giovedì 29 ottobre 2015

Recensione Balsamo Labbra Beemy Honey Natura House

Ciao a tutte!
Nuovo post, con una nuova recensione, oggi vi parlo del balsamo labbra Beemy Honey di Natura House.

Di questo brand vi ho già recensito il burrocacao all'Aloe Vera (qui la recensione). Cosa ne penserò di questo balsamo labbra? Scopriamolo subito!
Cominciamo dal packaging, bicolore bianco e giallo, il burrocacao fuoriesce facendo girare la parte superiore dello stick. Molto carina la scritta, dove è riportato il simpatico disegno di un'apetta. La profumazione di miele/propoli è molto delicata e piacevole. Il balsamo labbra è incolore e abbastanza compatto, ma con l'utilizzo la stesura diventa sempre più facile. Una volta applicato, rimane molto leggero, ma ho notato che per avere un risultato ottimale va passata una buona quantità di prodotto. La durata è media e può essere usato come base rossetto. Nonostante ne vada applicata una quantità maggiore, il prodotto non si consuma in maniera rapida. La sua profumazione delicata e il fatto di non lucidare particolarmente le labbra, lo rendono perfetto anche per gli uomini.   

Per quanto riguarda l'inci vi allego la foto con la lista ingredienti. All'interno dello stick trovate 5,7 ml di prodotto, con una durata di 12 mesi al costo di 5,30€. Dove trovarlo? Tutte le info sono riportate nel post "Burrocacao dove ti trovo?". Conclusioni? Odore gradevole, carino il pack, è un buon prodotto, ma il mio consiglio è quello di applicarlo in maniera più generosa, direi che è promosso!
Voi cosa ne pensate?
Fatemi sapere.
A presto 
Giulia 

"Burrocacao dove ti trovo?" Natura House

Ecco qui il post "Burrocacao dove ti trovo?" dedicato al marchio Natura House.
Dove trovarli?


- Cominciamo dal loro sito NaturaHouse.it 
- Negli store Eataly, vi lascio il link con la lista completa.  
- Nelle parafarmacie Auchan, anche di loro vi lascio il link con tutti i punti vendita
Per maggiori informazioni vi lascio il link alla pagina store locator di Natura House sempre aggiornata. 
Sito Natura House
A presto
Giulia

venerdì 23 ottobre 2015

#2 Potere del packaging vieni a me"...adattato ai burrocacao

Ciao ragazze, 
oggi vi propongo un post un po' diverso dal solito, a essere sincera, tempo fa avevo scritto già qualcosa di simile (il post precedente), di cosa sto parlando...? del tag "Potere del packaging vieni a me", ma adattato ai burrocacao.
...Diamo inizio allo shotting fotografico!

Eos lip balm Visibly Soft
Cominciamo dai tre lip balm eos (di loro potete trovare vari post sul blog la recensione, "Burrocacao dove ti trovo?" e le alternative), questi nello specifico sono della linea Visibly Soft, sono entrati nella mia collezione grazie alla gentilissima Makeupbymay (grazie Mayla!!). In ordine:
I burrocacao eos, credo siano tra i più belli e originali in commercio, questi a differenza della linea classica, non hanno un colore unico e omogeneo, ma sono caratterizzati da alcune striature di una tonalità più chiara del colore primario, davvero molto carini!


Pupa lip balm Jelly Glow
Il secondo che vi propongo fa parte della limited edition di Pupa Milano Jelly Jlow. E' stato un graditissimo regalo di compleanno, (grazie Bi!!). Lo stick è totalmente specchiato con la scritta molto minimal sui toni del nero e rosso, semplice ma d'effetto.


Joli Baume Eclat du Jour by Clarins
Il numero tre è il Joli Baume Eclat du Jour by Clarins, appena l'ho visto ho pensato OMG deve essere mio! La confezione è fatta di cartone (proveniente da foreste con sviluppo ecosostenibile), su uno sfondo bianco appaiono dei simpaticissimi pois sui toni dell'arancione, giallo e fucsia, una vera allegria! Che dire per me Clarins con questo packaging ha fatto centro!


Yumtint by Neve Cosmetics
Ed ora è il turno di Yumtint by Neve Cosmetics, uno dei due prodotti per la cura delle labbra del brand torinese. E' uno stick dalla forma molto stretta e allungata, bicolore, il tono portante è il fucsia. Nella parte inferiore della confezione troviamo, di color beige, una scritta che indica il nome del brand e del prodotto, racchiuso in un cuore. Adorabile nella sua semplicità!


Lip Balm OXXO Cover Girl
Anche quello che vi presento adesso è stato un graditissimo regalo, questa volta devo ringraziare la bravissima e dolcissima BellettoBlog! Il prodotto di cui parlo è il lip balm OXXO by Cover Girl. Il contenitore ha una forma cilindrica di colore fucsia metallizzata con la scritta del brand sui toni del bianco. Diviso in due parti ha un'apertura a vite che ricorda il lip balm eos. Un vera chicca per una collezionista come me!


Lip Balm Sweet Tart by Mwah
Siamo giunti all'ultimo della lista, il lip balm del brand Made in U.S.A. Mwah. Sul sito lo definisco il modello slider, ha una forma appiattita, il contenitore è di plastica gommosa (ricorda lo stampo dei ghiaccioli homemade). La parte esterna è colorata di fucsia, nella facciata frontale c'è un bellissimo disegno super colorato, che ricorda un murales, con la scritta del brand e il gusto del lip balm, il tutto circondato da vari simboli, come stelle, diamanti e frutta. Nella parte destra della confezione, fuoriesce una linguetta rosata, facendola scorrere, si presenta davanti ai nostri occhi un simil vassoio con all'interno il burrocacao. Unico nel suo genere.

La "sfilata" si conclude qui, quale preferite tra i 6? Fatemi sapere nei commenti!

A presto
Giulia 
venerdì 16 ottobre 2015

Burrocacao inodore / Unscented Lip Balm

Eccomi tornata con un nuovo post "Burrocacao tutti i gusti". Quello di oggi sarà dedicato ai lip balm inodore, per tutti coloro che non amano i prodotti profumati.
Andiamo a scoprire quali sono!


Cominciamo dall'Addolcialabbra di Alkemilla, tra le tante varianti propongono anche quella neutro, un prodotto davvero ottimo che ho avuto modo di provare, qui sul blog trovate la recensione. Piccola informazione di servizio a breve usciranno anche dei nuovi gusti davvero particolari! 




Altro brand che propone un burrocacao inodore è la Legami con i suoi Smack, anche di loro trovate la recensione (1 e 2) e il posto "Burrocacao dove ti trovo?".




Il balsamo labbra Vivi Verde Coop non ha bisogno di presentazioni, anche lui inodore. E' un prodotto davvero ottimo con un prezzo super accessibile (la mia recensione).










Il lip balm Hurraw! nella variante unscented è l'ultimo arrivato nella loro numerosa famiglia. Sarà sicuramente ottimo come gli altri, ma perfetto per chi non ama le profumazioni forti.






Il marchio Fleure de Lune, produce cosmetici naturali di alta qualità. Tra le 7 varianti dei loro balsami labbra, c'è anche quella neutro






Dei burrocacao Badger non vi ho mai parlato nello specifico, ma sono davvero degli ottimi prodotti, il marchio offre davvero un'ampia scelta. Quello inodore ha un inci davvero semplice (Olea Europea (Olive) Fruit Oil, Cera Alba (Beeswax), Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Flower CO2 Extract), ma lo rende perfetto per chi cerca una buona idratazione senza odori forti. 






Le varianti più strane le propongono loro Red Velvet, Cinnamon Bun, Bibite, Gelati e tanti altri, ma per chi non amasse questo tipo di gusti, Crazy Rumors ha pensato ad un lip balm "al naturale".







Dei burrocacao Dr. Bronner's ho avuto modo di provare quello al limone (presto arriverà la recensione) e posso anticiparvi fin da subito che è davvero un ottimo prodotto, quindi non posso che consigliarvi anche la variante "naked"!






Il burrocacao della Benecos, è una piccola celebrità, non ha profumazioni aggiuntive e come la maggior parte dei prodotti di questo marchio ha un ottimo rapporto qualità-prezzo.
L'ho inserito nella mia wishlist, quindi di lui ne sentirete riparlare a breve!




Balm Balm è un marchio made in uk che produce cosmetici 100% naturali. Tra i loro lip balm potete trovare la variante al Tea Tree, Rose Genarium e infine quella senza fragranza, le confezioni sono o vasetto o a tubino ognuna di un colore differente, davvero molto carini!




Spero di aver accontentato, con questo post, tutti coloro che amano "le cose semplici e al naturale"!
Fatemi sapere se ne avete provato qualcuno e se avete altri prodotti inodore da suggerire.
A presto 
Giulia

venerdì 2 ottobre 2015

"Le Beauty Guru e i burrocacao": #9 Lucylla Makeup

Ciao ragazze! 
Il post di oggi sarà una nuova intervista, colei che risponderà alle mie 10 domande sarà Lucylla Makeup!

LucyllaMakeup è una blogger/youtuber/artista, i suoi bellissimi makeup, che propone ogni giorno su instagram, sono delle vere gioie di colore! Sul suo blog, suo omonimo, troverete beauty news, recensioni, swatches... insomma un mondo dedicato alla bellezza, non vi resta che andare a scoprirlo! 

Passiamo ora all'intervista.

Cominciamo dalla domanda d'obbligo: qual è il tuo burrocacao preferito?
In assoluto il Never Lose Your Cherry di Anatomicals. Oltre ad essere un lip balm molto idratante, dona alle labbra un pizzico di colore. 

Nelle foto che pubblichi quotidianamente su instagram, con i tuoi coloratissimi makeup, sfoggi sempre dei bellissimi rossetti. Come prepari le labbra all'applicazione del rossetto?

Applico un lip balm quasi ogni sera, prima di andare a letto e poi faccio uno scrub con miele e zucchero, una volta a settimana.

C'è un prodotto per labbra dal quale sei incuriosita, che vorresti provare?

Sicuramente l'addolcilabbra alla Vaniglia di Alkemilla.

Profumato o no, come deve essere il tuo burrocacao?
Profumato ovviamente, preferisco le profumazioni dolci.

Stick, vasetto, quale formato preferisci in fatto di burrocacao?
In stick, è più pratico.

In questo periodo estivo, utilizzi un burrocacao con spf?

Non sempre.

Il peggior burrocacao mai provato?
Il Labello, odio quello strato burroso, appiccicoso che si crea sulle labbra e non è per niente idratante.

Il packaging, ti condiziona in fatto di burrocacao?
Purtroppo si, il potere del pack mi condiziona molto e spesso mi ritrovo a comprarli senza mai utilizzarli.

Cosa preferisci, burrocacao ecobio o è un fattore indifferente?
Preferisco gli ecobio ma sono sempre curiosa di provare nuovi prodotto e se non hanno buon INCI cerco di non utilizzarli spesso.

Ultima domanda, quale burrocacao stai utilizzando in questo periodo?
Lo stick labbra extra dolce al cocco dei I Provenzali.


Lucia e il lip balm
Never Lose Your Cherry
di Anatomicals



Come al solito ringrazio Lucia per aver risposto alle mie 10 domande! Vi lascio tutti i suoi link diretti:
Lucylla Makeup blog
Lucylla Makeup instagram
Lucylla Makeup facebook
Lucylla Makeup youtube

A presto 
Giulia