venerdì 25 luglio 2014

Burrocacao gusto Cioccolato / Chocolate Lip Balm

Segni particolari? Marrone, profumato, definito il cibo degli dei e...ah si buonissimo. Chi sarà mai? Come già anticipato nel post precedente il primo gusto dei burrocacao che andremo a trattare sarà il cioccolato.
Mi ritengo abbastanza soddisfatta delle ricerca (i prodotti non sono tutti reperibili facilmente in Italia), cominciamo:






Il primo della serie è uno degli ultimi arrivati in casa Legami Smack Natural Lip Balm Chocolate Chic trovate la recensione qui sul blog.











Il secondo della lista è il Lip Balm Evergreen un prodotto statunitense, fatto a mano, ultra naturale. Anche di questo prodotto c'è la recensione qui sul blog, con tutte le info per reperirlo.









Il balsamo labbra ecobio, di Tea Natura, non ho ancora avuto modo di provarlo, ma da quello che ho potuto leggere in giro sul web il suo odore cioccolato/arancia deve essere favoloso!







Questi tre appartengono a delle varianti un po' particolari della cioccolata, troviamo da sinistra a destra: Chocolate Chip Cookie (biscotti con scaglie di cioccolato), Chocolate Donut (ciambelle al cioccolato) e infine il Chocolate Milk Shake (frullato di latte al cioccolato). I Lip Balm Claire's sono reperibili nei pochi shop presenti in Italia o sul loro shop online.






Questi Lip Balm americani sono diventati un po' delle celebrità. I Crazy Rumors sono naturali, validi e con dei gusti davvero particolari. Nella loro vasta gamma, con il tema cioccolato, ho trovato menta e cioccolato e cioccolato e fragola







Il Lip Balm Lush, Scoprimi nella versione italiana, fatto con vero cioccolato e olio essenziali agrumati. Chissà come sarà?










Burrolabbra The body Shop Chocomania
Il burrolabbra The Body Shop della linea Chocomania, richiama in tutto e per tutto il suo ingrediente principale. Il fatto che sia un burro lo rende un trattamento ancora più intensivo. Reperibile online o nei loro punti vendita.









Io adoro i Lip Balm Hurraw! Le sue profumazioni sono sempre assolutamente realistiche, per non parlare della loro qualità davvero eccellente. Questo al cioccolato, sarà sicuramente uno dei miei prossimi acquisti.

(Presto vi scriverò una recensione su quello al limone e al cocco).











Ditemi se questi Lip Balm Lip Smacker al gusto M&M's, non sono identici ai confetti di cioccolato più colorati al mondo? Una vera chicca per una collezionista! Anche loro sono reperibili da Claire's.



Questo Lip Balm è dedicato ad un pezzo di storia nel mondo del cioccolato. Hershey's è la tavoletta di cioccolata prodotta per le forze armate statunitensi, dicono che il gusto dei suoi cioccolatini sia unico al mondo. Insomma se questo burrocacao è buono come la cioccolata a cui è inspirato è da acquistare assolutamente! Purtroppo è reperibile solo all'estero o su qualche shop online.







Questo burrocacao è dedicato ad una delle bevande al cioccolato più famose al mondo. Chi di noi non ha mai bevuto un bicchiere di latte e Nesquik? Del resto lo slogan diceva: "Nesquik, col sapor di cioccolato rende il latte prelibato!". Steso sulle labbra è come se facessimo un tuffo nel passato. Anche lui, purtroppo è reperibile solo all'estero o su qualche shop online.






Ho scovato questo Lip Balm Acure Dark Chocolate su IHerb. Anche questo prodotto segue la filosofia aziendale, fatto con prodotti di alta qualità, equo solidali, naturali e biologici. Insomma ottimo anche per le amanti della cosmesi ecobio.














I nuovi burrocacao labrosan, perfetti per questo post ad ognuno il suo burrocaca/cioccolato preferito!










Balsamo labbra Marilou Bio, è un prodotto ecobio davvero molto carino esiste in 4 diverse varianti. Marchio francese con la sua scritta Chocolat, mi ricorda molto il libro e il film!





 





Novità in casa Alkemilla, gli addolcilabbra, tra le varianti questo al cioccolato bianco, fantastico, trovate qui sul blog la recensione!









 
E alla fine di questa lista ho lasciato lui il Lip Balm Reese's, al cioccolato dedicato ad uno dei cioccolatini più famosi e più amati nell'oltreoceano. Cioccolato con ripieno di crema d'arachidi, insomma un gusto favoloso. Se il Lip Balm è uguale al cioccolatino, bisognerà stare attenti a non mangiarlo! 

 


Non so a voi, ma solo a guardali, questi burrocacao, mi hanno fatto venire l'acquolina in bocca, viva il cioccolato!
A presto
Giulia
mercoledì 23 luglio 2014

Burrocacao "tutti gusti"!

Non so voi, ma io di sicuro, quando acquisto un burrocacao mi piace prendere dei prodotti si validi, ma profumati, con gusti diversi.
Per questo motivo ho deciso di dedicare una serie di post ad alcune delle tante profumazioni/varianti che esistono in commercio. 
Va detto che oramai se ne trovano di ogni tipo, insomma un po' per tutti i gusti. Fare questi tipi di post mi diverte molto ci si sente un po' detective. La mia sarà una selezione anche perchè se dovessi inserire tutti i burrocacao penso che sarebbero dei post lunghi pagine e pagine. Questi post verranno aggiornati, anche successivamente alla loro pubblicazione nel caso in cui, riesca a scovare nuovi burrocacao degni di nota.
Il primo gusto che andremo a trattare sarà il cioccolato. 
Golose (e non) vi aspetto al prossimo post!
A presto
Giulia
P.S. Se avete dei gusti o suggerimenti in particolare fatemi sapere nei commenti ;)
mercoledì 16 luglio 2014

Recensione Legami Smack Lipbalm: Chocolate Chic and Strawberry Kiss


Questa che segue, più che una nuova recensione, sarà una sorta di aggiornamento. Su chi? Sui colorati e validissimi lipbalm Smack del marchio Legami. Di questi burrocacao, ne avevo già parlato in un precedente post
Oggi arricchiamo la recensione, con due degli ultimi tre arrivati nella loro ormai numerosa famiglia. La novità è composta da Chocolate Chic, Strawberry Kiss e Natural Drop. Grazie alla gentilezza dello staff Legami ho avuto modo di provare quello al cioccolato e quello alla fragola.



 

Partiamo da Strawberry Kiss. Ha un packaging molto vivace, con sfondo verde e pieno di fragole. La colorazione del burrocacao è rossastra in onore del frutto. La sua profumazione, come del resto tutti i lipbalm della Legami, è davvero buona, realistica e piacevole. Oltre a svolgere egregiamente il suo ruolo idratante, colora e lucida le labbra, donandogli subito un aspetto più sano. Assolutamente promosso e consigliato! 




Ed ora tocca a Chocolate Chic, che dire sicuramente la prima cosa che salta all'occhio, o meglio in questo caso al naso e il fatto che sia al cioccolato. Stick sui toni del marrone sia esternamente che internamente. I quadratini di cioccolato sull'etichetta, invogliano 
subito a comprarlo. Devo dire che questo è il primo burrocacao, che capita tra le mie mani, con questo tipo di profumazione e posso assicurarvi che mi ha lasciata assolutamente soddisfatta. Un odore che conquista subito, sembra di spalmarsi sulle labbra del vero cioccolato. Il cioccolato viene ripreso anche nella colorazione, che colora leggermente le labbra. Che dire è il burrocacao perfetto per le golose!

Inci
Questi due prodotti vanno ad aggiungersi, a una già ricca collezione. Il bello di questi lipbalm è che sono fatti per tutti, per ogni tipo di preferenza. Sono dei prodotti naturali e variegati, che idratano, facili da stendere, lucidano e colorano. Insomma io non ho travato dei difetti, anzi uno si mi piacciano così tanto che starei sempre ad applicarli!
Per maggiori info su dove acquistarli, vi rimando al post dedicato "Burrocacao dove ti trovo?". 
A presto 
Giulia


venerdì 11 luglio 2014

#2 Recensione Biocao La Saponaria: Balsamo Labbra Protettivo Burro di Karitè e Menta

La recensione di oggi
parlerà del BioCao La Saponaria, Balsamo Labbra Protettivo Burro di Karitè e Menta. Quale avrò preferito tra lui e il suo "fratellino" al mandarino? Partiamo dalla descrizione del prodotto. Questo burrocacao, come del resto tutti i biocao La Saponaria, sono fatti a mano, in maniera artigianale. Anche lui si trova all'interno di uno stick con un packaging molto semplice, bianco con etichetta verde. La profumazione è alla menta molto forte. Il prodotto è bianco e non tinge le labbra. L'ho trovato molto pastoso e difficile da stendere sulle labbra. Ha una consistenza molto ruvida, per niente scivolosa, sembra quasi che qualcuno dei sui componenti non si sia sciolto bene. Anche lui va passato in maniera generosa. 
Passato qualche secondo, il tempo di scaldarsi e fondersi con il calore della labbra, il balsamo diventa decisamente più omogeneo. La menta oltre che a percepirla nella profumazione, la sia sente anche dalla sensazione rigenerante/rinfrescante che rilascia sulle labbra. Rispetto al Biocao al mandarino questo è sicuramente più corposo, quindi più adatto per il periodo invernale. Tra i due, preferisco quello al mandarino per vari motivi, la profumazione, la consistenza e la facilità nella stesura. Questo alla menta, rimane comunque un valido prodotto ecobio. 7 ml di prodotto per una durato di 6mesi. Anche lui vi consiglio di acquistarlo sul sito Easyncool, al prezzo utra conveniente di 3,90€. L'inci potete notare voi stesse della foto, è davvero semplice ma bene fatto.
Ora sta a voi scegliere se farvi conquistare dalla luminosità del Biocao al mandarino o se dalla freschezza della menta!
A presto 
Giulia
mercoledì 9 luglio 2014

Recensione BioCao La Saponaria: Balsamo Labbra Lucidante Multivitaminico al Mandarino


Comincio questo nuovo post, qui su Parole e Burrocacao, con una bella foto del protagonista, il BioCao La Saponaria, Balsamo Labbra Lucidante Multivitaminico al Mandarino.
Questo prodotto è la fiera dell'arancione. Ha un profumo di mandarino, davvero buonissimo e assolutamente veritiero. E' un prodotto ecobio.
Il packaging è molto semplice, ricorda vagamente uno stick di colla, bianco con un'etichetta arancione. 
Il prodotto, anche lui di colore aranciato, ha una consistenza molto leggera sulle labbra. Come precisato sulla confezione, lucida le labbra in maniera molto leggera, conferendogli un aspetto subito più piacevole. 
Non è colorato, ma risalta con i suoi ingredienti il colore delle labbra.
E' un prodotto cangiante, nel senso che più lo si utilizza e più migliora, diventa sempre più morbido e facile da spalmare, anche se bisogna passarne una dose generosa per sentire il suo beneficio. Nutre le labbra senza appesantirle, ha una consistenza poco corposa.
Il mio solito test serale/notturno ha dato sempre un buon risultato: al risveglio labbra morbide. 
7 ml di prodotto per una durato di 6mesi. Vi consiglio di acquistarlo su Easyncool al costo di 3,90€, qui lo troverete al prezzo più conveniente del web (link diretto allo shop). Ne approfitto per spendere due righe su questo shop on-line, è un sito davvero molto carino, fornito e variegato, mi piace molto il servizio che offrono per quanto riguarda "Proponi il prezzo!", in poche parole se trovate un prezzo migliore di quello proposto, loro cercheranno di farvi un sconto. Oltre a prodotti di cosmetica c'è anche una vasta e interessante proposta di bijoux, quindi date un'occhiata rimarrete soddisfatte sia della scelta, che della spesa!
In conclusione è un prodotto economico, profumato, con un ottimo inci, utilizzandolo in maniera continua e generosa noterete il suo beneficio.




A presto
Giulia