giovedì 13 aprile 2017

Lip Balm Carmex in Italia!

Ciao a tutte e ben tornate su Parole e Burrocacao!
Oggi entriamo nel mondo di Carmex, uno dei marchi storici nella cerchia dei lip balm, un brand Made in USA, che da qualche mese, finalmente, è giunto in Italia.

L'accenno storico è d'obbligo, come succede spesso le grandi idee nascono da esigenze personali, il fondatore di Carmex, Alfred Woelbing, ha creato questo prodotto per rimediare alla sua continua secchezza e screpolatura della labbra, e così cominciò negli anni '30 del '900 a vendere la sua pomata in giro per gli Stati Uniti, diventando un vero must per la cura delle labbra!
I prodotti che che potete trovare nei vari store (per scoprire quello più vicino clicca quisono quattro.


La versione classica è disponibile in tre formati: vasetto, stick e tubetto. Il vasetto in plastica, con tappo di metallo, contiene 7,5g di prodotto, PAO 12 m. Il profumo so che non è apprezzato da tutti, ma io lo trovo buonissimo, un odore ibrido, un misto tra limone e vaniglia, leggermente pungente grazie al mentolo. 

Quasi identico al vasetto, differenzia oltre che per la praticità del confezione in stick, anche per il fatto che qui troviamo un spf 15, perfetto anche per proteggere la nostre labbra dal sole! 4,25 g di prodotto PAO 12m.

Passiamo infine al tubetto alla ciliegia. La profumazione più che di ciliegia, ricorda le amarene, un odore molto intenso. Anche qui la presenza del mentolo lo rende un po' pungente. Come nella versione stick del classico, è presente l'spf 15. Perfetto per chi ama gli odori fruttati! 10 g di prodotto, PAO 12 m.

Tutti e tre (compresa la versione in tubetto del classico) una volta stessi rilasciano una sensazione di pura freschezza che adoro!
Questo post era una presentazione generale dei prodotti, li recensirò per bene in un post futuro!


Allora cosa ne pensate di questi prodotti Carmex? Vi ho incuriosite? Fatemi sapere tutto nei commenti!
A presto
Giulia 

2 commenti:

  1. Ciao👋 piacere di conoscerti!😊 Non conoscevo questa marca, grazie per questa review!😘 Amo gli odori fruttati!
    http://gattaracinefila.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Vanessa grazie di essere passata, anche io adoro gli odori fruttati!

      Elimina