Ciao a tutte!
Il post di oggi su
Parole e Burrocacao sarà una recensione, il prodotto di cui vi andrò a parlare sarà il Luxury Lip Balm Henné Organics.
Henné Organics, è un marchio americano fondato da Laura Xiao. Per adesso questo marchio produce tre prodotti:
Partiamo dal presupposto che è un prodotto davvero ricercato e studiato sotto ogni punto di vista, può essere definito assolutamente un Luxury Lip Balm.
Il lip balm si trova all'interno di una confezione minimal, ma molto bella, di vetro nero massiccio, per la precisione MINOR VIOLETTGLAS, un vetro molto particolare che mette al riparo i prodotti dagli effetti dannosi della luce, conservandoli meglio e mantenendo inalterata più a lungo la loro efficacia. Come li definisco io, questo lip balm rientra nella categoria "burrocacao da comodino", so che molte persone non li amano perché li trovano poco igienici, ma per lui vi consiglio di fare un'eccezione, anche perché dopo la numerose richieste è stato messo in commercio anche nel classico formato stick.
Partiamo come al solito dalla profumazione che adoro, se dovessi associarla a qualcosa, mi ricorda sicuramente i cerali per colazione tipo Kellogg's, insomma qualcosa di veramente particolare.
Il colore ricorda quello del burro da cucina, sui toni del giallo, ma sulle labbra risulta assolutamente incolore. Ho avuto modo di provare questo lip balm in varie stagioni, e avendo come primo ingrediente l'olio di cocco, a seconda della temperatura la sua consistenza varia. Durante l'estate stenderlo era davvero facilissimo, mentre l'inverno, va lavorato un po' di più.
Oltre a ciò, la consistenza è davvero leggera e impercettibile sulle labbra, gli ingredienti sono miscelati insieme perfettamente, per donare un'alta idratazione. Nonostante sia ricco di oli, non lucida le labbra, lo trovo anzi perfetto come base rossetto! Leggero ma idratante, è questo il suo punto di forza.
A presto
Giulia
Ciao,
RispondiEliminaanch'io patita dei burro cacao. Specialmente biologici. Certo questo è davvero caruccio (nel senso costosetto) anche se probabilmente giustificato da ingredienti di alta qualità. Io, spignattando un pochino, un paio di volte me lo sono anche fatto da me il burro di cacao ed effettivamente il risultato sulle labbra non si può paragonare ai classici stick con petrolati.
Un saluto
Prima o poi dovrò provare anche io a creare un burrocacao fai da te! :)
EliminaDavvero un burrocacao di lusso! dovesi provarlo effettivamente opterei per la versione in stick, il barattolino lo uso molto da "comodino", soprattutto per questioni igieniche :)
RispondiEliminaMi ispira molto questo burrocacao :D ne cerco sempre qualcuno che sia il genere da base rossetto e questo potrebbe fare proprio al caso mio :3
RispondiEliminaUn bacio :*