giovedì 20 marzo 2014

Recensione Crema labbra e Scrub goloso, Biofficina Toscana


Buona Primavera! Oggi nuova recensione, questa sarà, però, una recensione "due in uno". BiofficinaToscanachi di 
voi conosce questo marchio? 


Quanto segue riguarderà gli ultimi arrivati nella loro famiglia, la linea dedicata alla cura delle labbra, e potevo io lasciarmeli scappare?!? Ho avuto modo di scoprire e di amare questo brand grazie al loro famigerato balsamo concentrato attivo e alla loro emulsione viso idratante ad azione preventiva, ma appena i miei occhi sono caduti su questa novità, ho pensato devono essere miei! 
Prima di tutto è d'obbligo una piccola premessa sulla storia di questo marchio: Biofficina Toscana, è un'azienda italiana, che produce la sua linea cosmetica servendosi di materie estratte direttamente dalle terre Toscane, la coltivazione assolutamente biologica avviene, quindi a km 0, certificata Icea e Icea-lav “Non Testato su animali”. Questa azienda è un piccolo gioiellino nel cuore della nostra penisola.

Ma ora parliamo di questo duo!

si trova all'interno di una scatolina di plastica bianca, con tappo a vite. Il prodotto ha un colorito marroncino. La consistenza, è gelatinosa. Steso sulle labbra si percepisce la granulosità del prodotto, grazie allo zucchero di canna, primo ingrediente nell’inci. L’odore come indicato è davvero goloso, ricorda molto il caramello. A differenza di altri scrub da me provati (parlo di quelli comprati e non creati da me), questo una volta applicato, passato sulle labbra e sfregato, lascia già da solo una sensazione di nutrimento. Fa il suo lavoro senza irritare. Assolutamente promosso.

La crema labbra riparatrice golosa
si presenta all'interno di un tubetto. La particolarità sta nella consistenza è liquida, ha un colore bianco che a contatto con le labbra diventa trasparente. Se non ci fosse scritto sulla confezione potrebbe essere scambiata per una qualsiasi crema. Non appartiene alla categoria di balsami, che lasciano l'effetto appiccicoso sulle labbra, al contrio lasciano l'effetto appiccicoso sulle labbra, al contrario è come se non ci fosse, quasi impercettibile. Appena messa sembra inestinte, ma rilascia sulle labbra un effetto nutriente quasi vellutato.
Si asciuga in maniera molto rapida, per questo è perfetta come base trucco, l’odore è molto delicato (non goloso come lo scrub). 

Con l'utilizzo in combo, i prodotti si trasformano, sembra quasi che lo scrub tiri fuori il meglio della crema e viceversa la crema sia la migliore amica dello scrub. E' come se si creasse una sorta di terza emulsione. Sia lo scrub che la crema riparatrice per labbra esistono in due varianti, gusto goloso e gusto agrumato. Lo scrub costa 7,99 per 15 ml di prodotto.  La crema costa 6,99 per 15 ml di prodotto. È possibile acquistarli su tantissimi siti in giro nel web (come eccoverde).
In conclusione, tra i due ho preferito lo scrub (forse per il sapore), la crema è comunque  buona, se dovessi riacquistarli, comprerei comunque entrambi, l’apice della validità si nota con il loro utilizzo insieme: è il caso di dire che l’unione fa la forza!
Sul blog trovate la mia intervista fatta a Biofficina Toscana (link)!
A presto
Giulia


Inci scrub: Saccharum officinarum (Sugar cane) powder*, Helianthusannuus 
(Sunflower)seed oil*, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Caprylic/capric triglyceride, Ethylhexyl palmitate,Butyrospermum parkii (Shea butter) butter, Hydrogenated castor oilTheobroma cacao (Cocoa) seed butter*, Cera alba* [Beeswax*], Mel/Honey*, Silica, Aroma [Flavor], Tocopherol.
Inci crema: per labbra:Aqua [Water], Glyceryl stearate, Caprylic/capric triglyceride,Ethylhexyl palmitate, Glycerin, Propanediol, Sorbitol, Hydrogenated olive oil decyl esters, Sorbitan olivateCetearyl alcoholCetearyl glucoside, Mel/Honey*, Squalane, Avena sativa (Oat) bran extract*, Calendula officinalis flower extract*, Centaurea cyanus flower extract*, Hypericum perforatum (Saint John's Wort) flower/leaf/stem extract*,Malva sylvestris (Mallow) extract*, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil*, Ethylhexylglycerin, Cetyl palmitate, Benzyl alcohol, Aroma [Flavor], Xanthan gum, Phenethyl alcohol, Sorbitan palmitate, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Lactic acid, Lecithin, Sodium hydroxide, Tocopherol, Ascorbyl palmitate,Citric acid.

2 commenti:

  1. Ciao cara,
    bel blog complimenti. Sarei curiosa di provarli questi due prodotti!
    Baci

    http://paintyoureyes.blogspot.it/

    RispondiElimina