Ciao a tutte!
Ben tornate su Parole e Burrocacao, con il primo post dell'anno! Apriamo quindi questo 2017, con una lista di idee per riciclare un burrocacao. Capita spesso di acquistare un prodotto che non ci soddisfatta pienamente, o di avere nel cassetto, nella borsa qualche lip balm che si avvicina alla data di scadenza, rimediamo subito dandogli "nuova vita"!
1. Scrub: prendete un po' del vostro burrocacao e miscelatelo con dello zucchero, potete creare un ottimo scrub, che risulterà estremamente utile, soprattutto in questo periodo.
2. Profumo solido: in questo caso, dovete sciogliere il vostro lip balm o a bagnomaria o al microonde, una volta portato ad uno stato liquido aggiungete qualche goccia di essenza a piacimento, mischiate il tutto e versatelo all'interno di un contenitore. Naturalmente questo procedimento funziona con un prodotto che di base non è profumato o lo è in maniera molto leggera. In questo modo avrete un profumo a portata di taschino!
3. Rossetto: Simile al procedimento del profumo solido, ma questa volta invece dell'essenza dovete aggiungere della mica, otterrete così un rossetto personalizzato.
4. Nutrimento localizzato: capita spesso, soprattutto in inverno, di avere delle parti del corpo più screpolate e tendenti al secco, tanto da causare degli spacchi (come i gomiti, le giunture e il dorso della mano). Per proteggere questi spacchi e accelerare la guarigione potete stendere, in maniera localizzata, un po' di burrocacao, ricco di burri e oli vi permetterà di guarire in maniera più veloce.
5. Manicure: ultima idea per il riciclo è l'utilizzo del burrocacao sulle cuticole durante la manicure. Prima di scendere lo smalto e durante la fase di preparazione dell'unghia, potete ammorbidire le vostre cuticole con del burrocacao, in questo modo avrete unghie più nutrite e forti e cuticole più facilmente "lavorabili".
Il post termina qui, quale idee conoscevate? Avete altri metodi per riciclare un burrocacao? Fatemi sapere nei commenti!
A presto
Giulia