Ciao!
Dopo un po' di tempo torno a scrivere una recensione, oggi vi parlo del Proteggi Labbra Everon Weleda.
Questo burrocacao mi è stato gentilmente inviato dall'azienda insieme ad altri prodotti. Weleda è un brand tedesco, leader nel mondo nella produzione di prodotti privi di sostanze chimiche, oli minerali, conservanti e fragranze di sintesi, inoltre, dice no ai test sugli animali.
Passiamo ora alla review. Come potete vedere dalle immagini, è un burrocacao che si trova all'interno di uno stick di plastica. Il prodotto, riprende la colorazione giallina dei tanti burri e oli che lo compongono.
L'inci è impeccabile, come tutti i prodotti Weleda.
All'interno del contenitore ci sono 4,8 g di prodotto, ha un fattore di protezione SPF 4. La profumazione è ibrida, tra rosa e vaniglia, ma la prima si percepisce di più. E' un prodotto, che ho avuto modo di testare per un bel po'. La stesura non è facilissima, si presenta con una consistenza decisamente dura. Non lucida le labbra e la sua presenza è molto leggera.
Devo dire che il mio parere è contrastante, questo perché ha avuto una resa differente durante il periodo di testing, insomma alcune volte l'ho adorato, nutriva le labbra in maniera persistente in un batter d'occhio e altre volte non mi ha convinta, le mie labbra risultavano secche e piene di pellicine. Dopo tanto tempo e dopo tanti burrocacao utilizzati, posso affermare che più la consistenza è dura, più l'effetto sulle labbra sarà come uno scrub. Per questo motivo credo, che il risultato di questo prodotto, in alcuni casi non sia stato ottimale. Naturalmente, con una temperatura più calda e lavorandolo dopo la stesura sulle labbra, la consistenza diventa decisamente più confortevole.
So che sul web ci sono opinioni diverse su questo prodotto. Le mie conclusioni? Mi aspettavo che fosse un prodotto migliore "quasi miracoloso", per questo motivo non posso promuoverlo a pieni voti! Ne ho apprezzato, comunque la profumazione e la sua leggerezza dopo la stesura.
Dove reperirlo? Come al solito vi rimando al post dedicato "Burrocacao dove ti trovo?".
Fatemi sapere se l'avete provato e le vostre impressioni!
A presto
Giulia
Sito Weleda Italia