lunedì 23 dicembre 2013

#4 Un burrocacao per Natale: Recensione The body shop, Lip Balm Christmas Edition

Ultimo post “ Un burrocacao per Natale” e per concludere la serie vi parlerò di due burrocacao della collezione natalizia del marchio The body shop.
The body shop fu fondata nel 1976 da Anita Roddick. La società è stata uno dei primi a vietare l'uso di ingredienti testati su animali e uno dei primi a promuovere il commercio equo con i paesi del terzo mondo. Attualmente fa parte del gruppo L’Oréal.
Questo marchio commercializza prodotti per la cura della persona, makeup e profumi, ricchi di ingredienti naturali. Nel corso del tempo, la The body shop si è impegnata a riformulare vari articoli, per renderli privi di parabeni.
I Lipbalm, di questo post come già detto, fanno parte della collezione natalizia ne sono usciti tre:
1.Estasi di Vaniglia (Vanilla Bliss), profuma di Vaniglia, color beige.
2.Zenzero Brioso (Ginger Sparkle), profuma di zenzero, colore aranciato.
3.Gioia di Mirtillo (Cranberry Joy), profuma di mirtillo, colore fuxia/rosso.
Io ne ho acquistati due quello alla Vaniglia e quello allo Zenzero. La forma è carinissima sembrano dei funghetti. Si trovano all’interno di un contenitore di plastica, con un tappo a vite, il prodotto in se per se sembra una sfera, facile da applicare, scorre facilmente sulle labbra. Non unge e non colora,lucida leggermente, questo anche grazie ai micro glitter che si trovano all'interno. Non è particolarmente persistente, bisogna applicarlo varie volte. Le profumazioni: tra i due preferisco decisamente quello allo zenzero, l'odore di zenzero, si miscela con qualcosa di agrumato, mi ricorda anche la Coca Cola. Quello alla vaniglia è stato un po' una delusione, la fragranza di vaniglia si sente ben poco. 

All'interno della confezione ci sono 6g di prodotto, costa 6€. Acquistabile in tutti i punti vendita The body shop o sul loro shop on-line.

E' un burrocacao, molto carino nella forma, non costosissimo per come è formulato, tra i tre se dovessi consigliarvene uno, la scelta ricadrebbe su quello allo zenzero!
Spero che abbiate trovato interessante questo post!
Happy Holiday
A presto
Giulia

Questo è l'inci: Olea Europaea Fruit Oil/Olea Europaea (Olive) Fruit Oil (Emollient), Cera Alba/Beeswax (Emulsifier/Emollient), Cocos Nucifera Oil/Cocos Nucifera (Coconut) Oil (Emollient/Hair Conditioner), Carthamus Tinctorius Seed Oil/Carthamus Tinctorius (Safflower) Seed Oil (Skin Conditioning Agent - Occlusive), Parfum/Fragrance (Fragrance), Butyrospermum Parkii/Butyrospermum Parkii (Shea Butter) (Skin-Conditioning Agent/Emollient), Ricinus Communis Seed Oil/Ricinus Communis (Castor) Seed Oil (Emollient), Tocopheryl Acetate (Antioxidant), Helianthus Annuus Seed Oil/Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil (Emollient), Calcium Sodium Borosilicate (Bulking Agent), Ammonium Glycyrrhizate (Flavour), Limonene (Fragrance Ingredient), Hexyl Cinnamal (Fragrance Ingredient), Benzyl Salicylate (Fragrance Ingredient), Citral (Fragrance Ingredient), Eugenol (Fragrance Ingredient), Linalool (Fragrance Ingredient), Cinnamal (Fragrance Ingredient), Citronellol (Fragrance Ingredient), Zingiber Officinale Root Extract/Zingiber Officinale (Ginger) Root Extract (Natural Additive), Barium Sulfate (Opacifier), Tin Oxide (Opacifying Agent), Citric Acid (pH Adjuster), CI 19140/Yellow 5 Lake (Colorant), CI 77891/Titanium Dioxide (Colorant), CI 15850/Red 7 Lake (Colorant).

0 commenti:

Posta un commento